(O almeno sono novità per me)
Ve lo confesso: ultimamente non ho avuto tanto tempo per consultare giornalmente le vendite dei vari Shopping Club.
Tra il lavoro in agenzia, quello per conto mio, la voglia di vacanze e il caldo ho trascurato anche un po’ la sezione Vendite Shopping Club del blog.
Le novità su Buyvip
Stamattina dunque ho fatto un bel giretto -piuttosto approfondito- sui vari portali di vendita online e… sono rimasta positivamente colpita dal sito di Buyvip.
Sarà che non lo visitavo da un po’ di tempo, sarà che Buyvip è un’azienda seria che cerca di migliorare continuamente il suo sito, ma davvero, hanno raggiunto proprio un buon livello.
Per tutti quelli che come me si sono persi le ultime novità di Buyvip, ecco un riassunto: 🙂
Consegna gratuita
Essì, Buyvip offre la consegna gratuita per una spesa che supera i 75 euro. Se invece si spende meno, il costo della spedizione è di 6,90 euro (per il mio ultimo acquisto la spedizione costava ancora 9 euro).
Tutto in un’unico carrello
Potete aggiungere in un unico carrello prodotti relativi a diverse vendite flash, così si perde meno tempo che tenendo sotto controllo ordini multipli. Anche questa novità vale per gli ordini superiori ai 75 euro.
Diritto di recesso di 365 giorni
Per legge il diritto di recesso per prodotti acquistati online è di 14 giorni. Buyvip estende questo periodo a un anno intero (direi più che sufficiente per capire se un capo ci piace o meno, no?). Chiaramente il prodotto deve essere integro, nuovo e rispedito nella confezione originale.
E-Corner: vendite delle collezioni attuali
Da qualche tempo Buyvip ha lanciato alcune boutiques monomarca accessibili dal sito; rispetto alle vendite-evento, negli e-Corner si trovano capi attuali, appena lanciati dai brand e selezionati da Buyvip.
Le boutiques rimarranno online per una stagione intera; fra le prime marche proposte ci sono Guess, Pepe Jeans, Nike, Melluso, Billabong e Castaner.
I capi sono già disponibili nei magazzini e sono di norma spediti entro 3 giorni dall’ordine, anche in questo caso la spedizione è gratuita se si spendono più di 75 euro.
Fossi in voi passerei a dare un’occhiata, anche perché nella sezione E-Corner ci sono saldi allettanti che potrebbero risolvere il “problema” di come riempire la valigia per la vostra estate 😉
L’attenzione ai clienti: customer care
In passato ho avuto un po’ di problemi ad utilizzare la chat online di Buyvip, quella che dovrebbe permettere di ottenere risposte in diretta alle nostre domande.
Beh, ho provato anche stamattina e purtroppo questo problema rimane. Ho aspettato 5 min per poter parlare online con un operatore, ma tutti risultavano sempre impegnati. Boh, avrò scelto il momento sbagliato?
A questo punto preferisco fare le mie domande direttamente sulla pagina facebook, dove solitamente si ottengono risposte veloci ed esaurienti.
Conclusioni
Buyvip è -ovviamente a mio parere- uno degli Shopping Club più seri che operano in Italia. Il sito è in continua evoluzione, così anche i servizi e l’attenzione al cliente. I marchi presenti sono interessanti e spesso c’è da aspettarsi qualche sorpresa.
Le mie esperienze sono state finora positive, ma ovviamente si tratta sempre di esperienze personali. E voi? Come vi siete trovati con Buyvip?
salve…puo capitare di ricevere una tshirt blu xxl piuttosto che una rosa M…un orologio garantito 5 atm che con una doccia prende acqua…ma attendere gia 5 giorni e non ricevere un modulo di reso mentre le altre aziende te lo danno seduta stante…mi sembra poco professionale…cmq spero che entro la fine della settimana qlc succeda…cosi volentieri vi informero’ e di sicuro cambiero’ il mio giudizio sopra espresso…
Ciao….è migliorato molto dopo l’ultimo aggiornamento, manca un’ultimo sforzo sui tempi dei rimborsi da reso al momento “ingiustificabili” rispetto ad altri on line shops.
Giudizio comunque positivo!
Fino a che la merce arriva, più o meno nei tempi previsti bene.
Poi prima o poi qualcosa non arriva (non viene letteralmente consegnato) e comincia il calvario: ti dicono che avvisano l’ufficio competente, ma nessuno ti contatta né via email né telefonica.
Sono ormai tre mesi che non ho notizie del mio ordine e nessuno si fa sentire. Sto contattando l’associazione dei consumatori per sapere come fare per ricevere il mio reso.
Non auguro a nessuno questa esperienza…
Tre esperienze, nessuna positiva.
Ho acquistato 2 orologi Breil ai quali dopo pochi giorni ho dovuto sostituire la pila, ma fin quì poco male.
Mia moglie ha acquistato abbigliamento per bambini e mancava una felpa che non è stata rimborsata ma è stato fatto il riaccredito come buono + 7 euro per scusarsi. però io per recuperare quei soldi dovrò fare per forza un’altro acquisto.
Il terzo ordine è arrivato anch’esso incompleto, manca un orologio pagato euro 62 e il secondo orologio con batteria scarica.
Dopo una settimana dal mio reclamo non ho avuto ancora comunicazioni tranne che il mio caso è stato passato all’ufficio competente.
Ora aspetto fiducioso, ma inizierò a far conoscere la mia esperienza più che negativa……….e leggendo in giro a quanto pare non sono il solo ad aver avuto problemi con la buy vip.
Aggiornamento.
Per fortuna è stato tutto risolto, sono stato rimborsato e ho riacquistato la fiducia in Buy Vip.
@Roberto evviva. 🙂 Mi fa proprio piacere quando si risolvono i problemi.