Come sanno bene i miei più affezionati lettori, mi piace scovare in rete le occasioni di risparmio o di acquisti allettanti. Spesso offerte, sconti e occasioni provengono da siti come Groupon, Kgbdeals, Letsbonus e Groupalia e -se tutto funziona- si risparmia qualche soldino e si ha la possibilità di godersi ristoranti, centri wellness, viaggi…
Già, “se tutto funziona”, perché purtroppo continuo a ricevere tante (anzi tantissime) lamentele da voi lettori per quanto riguarda l’acquisto (o l’uso o il rimborso) di voucher sui principali gruppi d’acquisto. :0:
I problemi più noti con Groupalia, Groupon, Letsbonus e altri siti
sono ormai noti a tutti e i disservizi segnalati più spesso sono:
1) servizio clienti inesistente (nessuna risposta per telefono o email o risposte tardive o inconcludenti);
2) non sono previste modalità specifiche per i reclami;
3) non è possibile prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi dovrebbe erogare il servizio);
4) il locale per il quale si è acquistato il voucher, ha chiuso i battenti;
5) il trattamento per chi acquista con coupon è differente (e ovviamente più scarso) rispetto ad altri clienti;
6) non ci sono specifiche serie riguardo modalità e tempi di eventuali rimborsi;
Vi basta? La casistica si potrebbe comunque ampliare tranquillamente…
Ma non siamo qua per lamentarci, anzi, c’è –per tutti quelli che hanno incontrato qualche problema- una buona notizia!
L’Adiconsum (associazione che difende i diritti dei consumatori) si è attiva per salvaguardare chi non riesca a risolvere spinose questioni con siti come Groupon, Groupalia, Kgbdeals e simili.
Come funziona?
Facile, i consumatori con contenziosi aperti con gruppi d’acquisto online, possono rivolgersi ai sportelli territoriali di Adicosum (gli indirizzi li trovate su http://www.adiconsum.it, sezione ‘Dove siamo’) e/o segnalare le criticità riscontrate (un modo elegante per definire le –presunte- magagne) all’indirizzo email socialshopping@adiconsum.it.
“Senza un Servizio Clienti appropriato –osserva Pietro Giordano, segretario Generale di Adiconsum– senza sistemi extragiudiziali per risolvere i reclami (come la conciliazione paritetica) senza accordo con le associazioni rappresentative dei consumatori, non c’è sicurezza e gli stessi bollini di cui si fregiano molti siti non garantiscono l’acquisto del consumatore, rivelandosi mero strumento pubblicitario.”
Beh, penso sia davvero un ottima iniziativa. Soprattutto un buon (piccolo?) inizio per salvaguardare i nostri diritti e per intraprendere un dialogo, spero costruttivo, con le imprese interessate.
Dunque, a tutti quelli che non sono rimasti soddisfatti del servizio ricevuto, facciamo sentire la nostra voce in modo costruttivo e vediamo se qualche problema si risolve.
Le associazioni dei consumatori sono sempre le nostre alleate in questi casi, ottima segnalazione! Grazie Joja 😉
Da parte mia dico: era ora!
Era ora che le proteste verso i disservizi di certi siti venissero prese in considerazione in modo strutturato.
Spesso chi si sente truffato impiega il proprio tempo cercando di dissuadere amici e conoscenti a non cadere nello stesso problema ma senza qualche atto pratico, qualche ricorso, denuncia (…) i venditori si sentono liberi di fare un po’ come gli pare.
Gesti concreti come questi, soprattutto se numericamente significativi, possono avere davvero un senso.
Brava Joja a segnalare e spero che tutti i lettori che hanno riscontrato problemi abbia voglia di mettersi in contatto con adiconsum. io terrò questo articolo certo presente
Finalmente una buona notizia per i numerosi consumatori che hanno avuto problemi con Groupon e gli altri siti di social shopping!
Mi sono rivolto solo una volta ad un associazione di consumatori, c’era da pagare l’iscrizione e nel mio caso la quota associativa costava più del danno subito, gli ho scritto del mio problema e nemmeno mi hanno risposto crepa…anche queste associazioni ci provano….ancora oggi mi mandano mail per chiedermi di associarmi, perchè poi un pò di sano spam reclam piace anche a loro!!!…
Groupon? no grazie… ancora ricordo la delusione quando ho scoperto che babbo natale non esisteva…basta così grazie, ho deciso che è meglio non farsi fregare prima..
Credo che siano associazioni come tutte, che lavorano all’interno del proprio statuto con interesse principale quello degli associati. Non sono missionari. Poi ognuno decida con chi associarsi per fare quel che gli pare. Che ci sia qualche voce un po’ più ‘autorevole’ di quella singola non lo vedo male. Comunque.
Rispondo a Danilo….scusa…ma che dici? “Non sono missionari”?
Il commercio richiede correttezza e LEGALITA’….ci sono leggi da rispettare. Io ho un negozio, rispetto le leggi, rendo conto al cliente, che in teoria, in italia è tutelato, per certi versi (per quanto riguarda la vendita on line) anche in maniera non giusta per chi vende. Ma è così e va rispettata la legge, Se offri un servizio assistenza CI DEVE ESSERE, sennò non lo offri in fase contrattuale. E poi se vai sulla pagina Letsbonus di facebook ti rendi conto di cosa sono capaci. Ci sono persone che aspettano LA FATTURA del loro acquisto e la richiedono da mesi….Fare il proprio interesse è questo??? NO, QUESTA E’ ILLEGALITA’. Come è illegale fare offerte dove viene contrattualmente detto che l’oggetto ti viene spedito dal giorno 10 al giorno 20 del tal mese e ciò non avviene. La compravendita è un contratto….che statuto interno…. forse fai parte di uno di questi gruppi e tiri acqua al tuo mulino. Solo così mi sarebbe comprensibile l’opinione che esprimi…
Il “non sono missionari” era riferito alle associazioni dei consumatori (non ai siti in topic) che, se chiedono una quota di iscrizione, fanno quello che -probabilmente- hanno scritto (e possono fare) nello statuto.
Sul rispettare le leggi relative al commercio e tutto il resto condivido la tua opinione.
Penso anzi, come ho detto, che sia bene che queste associazioni si muovano, considerato anche il fatto che una buona percentuale delle persone (singoli) che ritiene di aver subito un disservizio non lo denuncia. Si limita casomai soltanto a lasciare qualche feedback negativo su forum o FB.
Non credo che comprando su internet ci si imbatta SEMPRE in una truffa, credo che esistano dei disservizi e che vadano denunciati (dai reclami alle proprie denunce alle autorità competenti) e che non si debba incorrere in discorsi o analisi troppo semplicistiche
P.S.:
sono un lettore di diversi forum e siti curioso e interessato. Compro su internet ornmai da anni e ho maturato una sorta di attenzione particolare a certi temi.
Purtroppo ho spesso l’opinione che in Italia siamo troppo indietro in questo settore. Molta gente se vede un prezzo basso che viene dalla rete grida alla truffa. Questo è l’italico buttarlo in burletta. Ci sono truffe, spesso si riconoscono, non tutto e sempre è una truffa, se si vuol risparmiare qualcosa mettiamo in campo anche un minimo di discernimento, no?
Credo infatti che se il commercio sulla rete sara’ piu’ sicuro e piu’ economico tutti (noi acquirenti, non so quanto i proprietari di negozi…) ci guadagneremo.
Riguardo poi alle cose che dici sul mio conto, mi fai sorridere. Io su siti del genere ci acquisto di tanto in tanto e non ho niente a che fare con loro ma… se dovessi seguire il tuo ragionamenteo… Tu sei un negoziante e hai tutti gli interessi a scrivere recensioni negative perche’ la gente compri da te e non online…
Ma… detto questo?
Buongiorno!
GS II Ordinato su Groupalia il 12/10.
Mi è arrivato prima di pranzo 🙂
Ho dovuto capacitarmi di ciò, non ci credevo!
Comunque, l’ho acceso e a parte la lingua mi pare polacca (già l’ho messa in italiano) sembrerebbe in buone condizioni.
Sigillato.
L’unica cosa è la fattura che ancora non ho ricevuto via e-mail. Arriverà?
Ho passato un mese di agitazione ma alla fine, essendosi risolto tutto al meglio, mi sento più rilassata. Ora non vedo l’ora di usarlo ufficialmente!
Mai più acquisti di così grande “portata” on line.
Bah io sinceramente non mi sono trovato così male…ho già fatto un pò di acquisti (su Groupon) e sono sempre andati tutti a buon fine.
Nei ristoranti sono sempre stato trattato bene e la qualità del servizio era la stessa riservata alle altre persone.
Poi mi faccio un pò furbo e ci vado durante la settimana…
Solo una volta ho avuto un problema con un centro estetico di Milano per un cupon regalato alla mia ragazza.
Erano delle persone molto poco cortesi che non sapevano fare il loro lavoro (e sono stato molto gentile ed educato in questa descrizione) così ho chiamato il numero di assistenza.
Dopo nemmeno tanta attesa mi hanno risposto e mi hanno spiegato che per una lamentela devo scrivere una mail al customer care; il giorno dopo mi rispondono e mi riaccreditano sul mio account il 50% del cupon (tutto non era possibile perchè era già stato utilizzato).
Più di così…
@jessica vai sul sito di Adiconsum.it, sezione ‘Dove siamo’ (in alto) e trovi indirizzi e contatti email delle varie sedi.
Come si deve fare per non ricevere più mail con offerte ?
@alessandro basta cliccare nelle newsletter sul link per disdire l’abbonamento (di solito di trova in basso) oppure scrivi direttamente al sito in questione.
In un’Italia sempre più vicina ai consumatori, il sito di cui sopra pare non esistere più…e con chi mi sfogo ora??? Groupon continua a fare pubblicità a corsi di massaggi vari presso un centro che li sponsorizza come fossero davvero dei regali: nel mio caso era un corso di primo livello di shiatsu a soli 50 euro, per poi venire a sapere, dopo 2 lezioni, che non era tale, perché quello di primo livello costa quasi 800 euro. A parte il fatto che normalmente il primo livello non ha tali costi – mi sono informata presso altri centri parimenti accreditati – non mi è sembrato corretto lasciare intendere che a fine corso ci avrebbero patentati shiatsuka di primo livello, mentre la realtà dei fatti era completamente diversa. Dopo diverse proteste pareva che avessero finito di fare proposte ingannevoli su Groupon e affini, ma stamattina ecco a soli 39 euro un corso, a scelta, tra riflessologia, ayurveda o massaggio thailandese con tanto di rilascio di attestato a fine corso: non viene specificato in questo caso il livello, ma nel momento in cui mi vengono a dire che sto pagando solo 39 euro un corso da 390 e che se telefono da persona che non ha usufruito di alcuno sconto mi viene detto che un corso di primo livello costa 390 euro…beh, mi sembra una presa in giro solamente celata!!
Acquisto piuttosto spesso online. Esperienze più che positive tranne:
– Groupalia, primo (e ultimo)acquisto, un TV Led 40″ per riceverlo c’è voluto del bello e del buono, tra telefonate ed email. Servizio clienti che dà solo risposte di circostanza….. Depennato immediatamente Groupalia dai miei fornitori.
– Groupon. Tutto bene per acquisti coupon di servizi resi da imprese locali (Brescia), primo ordine di prodotto+spedizione(kit supersmoker) effettuato in data 8 ottobre, nonostante varie email e telefonate non ho ricevuto nè la merce nè l’accredito che in seguito ho richiesto. Questo sarà certamente il mio ultimo ordine con loro.
In comune hanno che NON esiste un servizio clienti ma un call center che dà solo risposte evasive e di circostanza; in sostanza sono solo dei muri di gomma.
Grazie per l’informazione, faccio parte dei “gabbati” da letsbonus, sono iscritta ad Altroconsumo ma da loro non ho ancora avuto risposta alla mia richiesta: non è la prima volta e mi sa che sarà l’ultima. provo con adiconsum.
Io ho avuto la malaugurata idea di acquistare un Samsung Galaxy S2 con il deal Groupon di metà novembre: lo sto ancora aspettando. Sino ad ora pensavo di essere semplicemente sfortunato ma dopo aver letto in alcuni forum la sfilza di lamentele in merito, comincio seriamente a preoccuparmi.
Ho scritto al “partner” (ma forse bisognerebbe chiamarlo complice) di Groupon, Techmania, per lamentarmi ed in tutta risposta mi hanno detto che il successo del deal è stato tale da aver creato problemi con i fornitori: ma andando a vedere il loro sito web ci si accorge che lo stesso modello di telefono è segnalato quale “disponibile”! Le cose sono due: o mentono, dichiarandolo disponibile, oppure agiscono comunque disonestamente discriminando gli ordini, della serie, se comprate direttamente da noi vi spediamo subito il bene, se invece lo acquistate via Groupon, aspettate………..
Questi “signori” (Groupon e il complice Techmania) dovrebbero essere debitamente puniti per il loro operato.
Io ho deciso di rivolgermi ad un legale ma vedendo il numero di clienti “soddisfatti” mi chiedo se non valga la pena riunirsi per una call action
La mia pass LETSBONUS KKSf0q viene data per errata, non riesco a contattare il numero di telefono segnalato sul sito 0236697360, quindi non posso scaricare i miei coupon che stanno per scadere……
Egregi signori,
ecco il mio contributo sul tema delle truffe di groupon.
Ho comprato un prodotto (albero di natale) il 27 novembre, regolarmente pagato, ho il coupon e anche una email di conferma dell’ordine inviatami da Groupon: eppure non solo non mi è stato consegnato il prodotto, che mi avevano assicurato entro l’immacolata, ma il relativo fornitore (memorypuntoit) mi dice che non risulto nella lista degli acquirenti che gli ha inviato Groupon! Ho mandato decine di email e perso ore in telefonate senza avere alcuna risposta da Groupon; la quale, per inciso, si è presa i soldi dalla mia carta di credito al momento del mio ordine.
Elena
Sono molto deluso dal servizio Letsbonus. Ho acquistato coupon con altri siti come Groupon e Groupalia e MisterDeal con ottime offerte e sono stato trattato molto bene. Invece trovo pessimo il servizio Letsbonus da cui ho acquistato un coupon per 2 biglietti per il cinema con prenotazioni dei codici Iovadoalcinema. Premetto che sul coupon sono riportate le date del giorno da cui i codici si possono riscattare ossia del 17/10/2011 e della scadenza dei codici acquistati ossia il 15/12/2011. Ora il giorno 18/11/2011 provo a riscattare i codici per aldare al cinema e scopro che i codici acquistati sono scaduti. Infatti Letsbonus aveva dimenticato di precisare che i codici andavano attivati entro il 15 novembre e potevano essere consumati fino al 15/12. Questo mi è stato detto dall’assistenza clienti QMI, ditta che gestisce il servio Iovadoalcinema. Da qui partono i problemi con Letsbonus: 4 mail di reclamo inviate senza nessuna risposta mentre la QMI mi ha risposto in giornata, 4 chiamate al servizio clienti Letsbonus, 199 a pagamento, per sentirsi continuamente dire che è un problema noto e che stanno aspettando notizie dalla casa madre spagnola, essendo il sito di un’azienda di Barcellona. E’ ormai passato 1 mese e non ho ancora ricevuto nessuna informazione per un coupon che mi avrebbe dovuto far risparmiare circa 1.75 a biglietto e che per riscattarlo avrei dovuto segnare il giorno e data esatti, con tanto di problematiche se avessi avuto un’impegno improvviso. Onestamente non ne vale realmente la pena anche in un periodo come questome per un disoccupato e squattrinato come me.
Da questa esperienza ho capito la scarsa serietà di questo sito, avendo avuto altri problemi simili con Groupon e Groupalia ma rimborsati in meno di 2 settimane e con un servizio clienti telefonico e mail di gran lunga più efficiente, disponibile e cortese di quello Letsbonus. Ho rimosso l’applicazione dedicata sul mio Iphone ed incoraggio tutti coloro che starebbero pensando di acquistare un coupon Letsbonus a riflettere sulla mia segnalazione e di stare lontani da questo sito. Adesso farò sicuramente una segnalazione ad Adiconsum…
Faccio parte del gruppo di facebook GROUPON: Problemi e Denunce.
Sto avendo problemi con questo sito groupon per la mancata ricezione a casa di un portafoglio rigido portacarte del valore di 15 euro comprato il 31/10/2011 e che doveva arrivare dopo 20 giorni. Ad oggi ancora nulla, alle mail e alel telefonate prendono solo tempo e mi rifiutano il rimborso.
anche se sono solo 15 euro mi sento truffato.
problema simile lo ho avuto anche con il sito letsbonus che allo stesso modo non mi inviava un calendario con foto personalizzate che avevo acquistato e doveva arrivare dopo solo 2 giorni. Per fortuna con letsbonus dopo giorni di lotta estrema ho risolto, ma non mi sembra questo il modo di trattare i clienti: mi bloccavano su facebook per non farmi lasciare i commenti negativi, non mi rispondevano alle mail e per di più il loro numero assistenza era a pagamento.
Piacenza 20/12/2011
Buongiorno.
Scrivo a chi di competenza per raccontare la mia “disavventura” nell’ambito del social commerce.
In data 25/10/2011 ho acquistato tramite il noto sito Groupon un paio di stivali marca UGG al prezzo di euro 149. Il pagamento è avvenuto a mezzo di carta di credito VISA Cartasi. La consegna della merce, come indicato sul coupon di acquisto, sarebbe dovuta avvenire a partire da venti giorni dalla transazione, tramite la società di spedizioni STB Global.
Atteso un mese senza aver ricevuto alcunché, ho chiamato il numero dello spedizioniere, o meglio dell’azienda di servizi STB Global, come indicato sul coupon. Il numero di cellulare risulta irraggiungibile. Ho scritto un’email interlocutorio al quale non ho ricevuto risposta. A quel punto in data 01/12/2011 ho chiamato il call center dell’assistenza clienti di Groupon che, a loro dire, non è tenuta a dare informazioni in merito alle consegne e l’operatore mi ha suggerito di scrivere un email al servizio clienti all’indirizzo email info@groupon.it. Al mio email è seguito un messaggio preconfezionato in automatico in cui mi si diceva che la mia richiesta era stata acquisita. In seguito non ho mai ricevuto una reale risposta.
Ho provato a ritelefonare al call center di Groupon svariate volte e in ogni occasione mi è stato detto di insistere nello scrivere via email all’indirizzo suindicato, pregandomi di pazientare.
Dopo una settimana ho ricevuto un’email dall’agenzia STB Global, inviato in carbon copy ad altri 45 sfortunati nella mia stessa situazione, in cui un operatore che si identificava come Federico, a titolo personale, si pregiava di informare i clienti in attesa degli stivali che la spedizione avrebbe subito dei ritardi non calcolabili per non ben precisati problemi di sdoganamento della merce. Veniva inoltre sottolineato in questo email che la STB Global non si riteneva responsabile del disguido e che per ogni richiesta di tipo commerciale o di rimborso ci saremmo dovuti rivolgere a Groupon Italia. Cosa che è stata puntualmente fatta senza ottenere alcun tipo di risposta valida.
Nel frattempo, attraverso gli indirizzi che figuravano nell’email inviato da STB Global, i 45 “truffati”, perché tali ci definiamo, hanno iniziato a raccontarsi reciprocamente le disavventure e le diverse risposte ottenute nei più disparati tentativi di mettersi in contatto con Groupon. E’ stato quasi socialmente interessante notare le diversità e disparità di trattamento! Alcuni hanno ricevuto email di temporeggiamento, altri nessuna risposta, alcuni hanno saputo che le spedizioni erano state sbloccate, altri ancora che la merce stazionava ancora in dogana. Nessuno ha avuto delle risposte esaustive o quantomeno univoche. L’aspetto comune e ridondante era che Groupon e STB Global si rimpallavano all’infinito le responsabilità di un dato di fatto: la merce non era stata consegnata e, alla luce dei fatti, probabilmente non lo sarà mai. Su Facebook è nato nei giorni successivi e con un tam-tam e richiamo incredibile, un folto e nutrito gruppo di clienti “gabbati” dal medesimo sito Groupon per i più svariati motivi (dall’overbooking di fantomatici alberghi, a servizi mai dispensati, viaggi inesistenti, voucher fantasmi, codici sbagliati per la prenotazione, merce spedita priva di fattura con enormi ritardi, oggetti difettati, e la lista sarebbe ancora lunga). L’indirizzo al quale potete verificare l’enorme mole di lamentele e truffe è il gruppo aperto su facebook: “Groupon Problemi e denunce” http://www.facebook.com/groups/332212586793697. Basta una breve lettura dei messaggi e degli innumerevoli commenti postati per rendersi immediatamente conto di come il fenomeno si sia allargato a macchia d’olio, coinvolga un numero spropositato di persone che per una ragione o per l’altra sono rimaste molto scontente del servizio offerto da Groupon. Purtroppo in questo caso mal comune non è mezzo gaudio, e non è un sollievo sapere di essere cosi in tanti ad avere -chi più chi meno- seri problemi o ammnachi in denaro anche consistenti (vedi oggetti di elettronica del valore superiroe ai 500 euro) Alcuni fortunati dopo mesi di insistenze, minacce di denuncia alla guardia di finanza o altri organi competenti, aiuto da parte delle associazioni di consumatori o interventi dei propri avvocati hanno ottenuto un rimborso, alla peggio sul conto Groupon, alla meglio con riaccredito sulla propria carta.
Ho anche io tentato di fare richiesta di rimborso a fronte di un mancato rispetto del contratto di acquisto, ma dopo diversi giorni mi è stato risposto che fino a quando la spedizione non verrà bloccata non procederanno al rimborso (cosa che dell’assurdo).
Attualmente ho aperto una contestazione presso la mia carta di credito per bloccare il pagamento, entro il termine di 60 giorni come previsto dalla regole per Visa Cartasi.
Sono in attesa di un riscontro e , spero, anche di una positiva risoluzione della vicenda.
Rimane l’amarezza per il molto tempo sprecato, l’insulto all’intelligenza e alla buonafede di un consumatore, il fatto che i propri soldi vengano presi senza nessuna considerazione ma soprattutto la totale assenza di assistenza del cliente, che spesso e volentieri si ritrova ad avere un interlocutore fittizio e risposte stereotipate assolutamente inconcludenti.
Spero che questa denuncia possa servire a far si che siti come questo smettano di operare, per lo meno con queste modalità totalmente prive di garanzie e che altre persone possano essere avvisate della reale situazione.
Spero anche di poter avere da voi un aiuto concreto perché ciò accada.
Cordialmente
Benedetta Brundu
Ciao a tutti….Preso dall’atmosfera natalizia, piu’ di una settimana fa ho acquistato su Groupalia un coupon per uno smartphone. Non sapevo nulla e mi sono (forse ingenuamente) fidato dell’offerta. Non dico a priori che e’ una fregatura, ma conoscendo pian piano come funziona, non lo rifarei piu’. Ho mandato diverse mails per avere delle informazioni sull’indirizzo di consegna e ovviamente non ho ancora ricevuto risposta! Chissa’ quando e se ricevero’ questo telefonino, ma di sicuro, non faro’ piu’ acquisti on line, dove ti illudono con uno sconto interessante, ma il tempo passa, e qualora ricevessi lo smartphone, lo troverei in negozio allo stesso prezzo (anche di meno) e senza nessun problema!
ho ricevuto e-mail di risposta che mi ha tolto il dubbio sull’indirizzo di consegna…ci aggiorniamo a presto….(o a tardi) e vi faro’ sapere dei tempi di spedizione! Buon 2012 a tutti.
Salve io ho comprato un galaxy note 500€ su groupalia, ma letti i commenti su vari forum mi sento venir meno
sperm
Gruopalia
Anche io mi associo al sentore di TRUFFA. A fine Novembre 2011 ho acquistato un telefono Nokia 6500 e ad oggi 3 Gennaio 2012, non mi danno notizie, e non è stato consegnato nulla.
59 € + circa 6 € di spese di spedizione buttate.
Salve, sto vivendo un “incubo” con GROUPON. Il 28 ottobre compro sul sito
Groupon una macchina elettrica per bambini del valore di 129,00 euro e il
coupon contrattuale diceva spedizione in 20gg lavorativi anche perchè parlava
del regalo di natale. Passati 20gg lavorativi inizio piano piano ad
interessarmi alla consegna e inizio a mandare mail a GROUPON e alla LUXXURY che
doveva provvedere alla spedizione della macchina, mandando mail sia all’uno che
all’altro; GROUPON mi risponde ma sempre in maniera generale con risposte
preconfezionate del tipo “facciamo un sollecito- apriamo una segnalazione- ecc.
ecc.- ma il tutto senza avere una risposta concreta; la LUXXURY mi manda una
prima mail e dice che per la consegna non erano 20gg lavorativi ma 8 settimane.
Fino ad adesso tutto ok eravamo nei tempi, io sono ad oggi 03/01/12 che non so
che fine hanno fatto i miei soldi. La LUXXURY che doveva spedire mi ha mandato
una mail il 02/01/12 che dice che GROUPON non ha provveduto a saldare il
pagamento delle macchine giocattolo e quindi non potevano spedire. Contatto
GROUPON tutti i giorni dal 01 dicembre e mi risponde con le solite risposte e
ad oggi non vuole rimborsarmi perchè dice che devo aspettare la spedizione
ignorando quello che l’azienda che deve spedire mi ha scritto con una mail,
ovvero che non ha ricevuto il pagamento delle auto da GROUPON e quindi non
spedisce. Una truffa vera e propria e leggo su forum centinaia di questi casi e
nessuno fa nulla.
Salve anche io come utente precedente sono stato preso in giro…stessi tempi stessi modi e stesse parole generiche…Si puo fare quacolsa per fermare questi truffatori….
Salve,
vi scrivo per raccontarmi la mia brutta esperienza con la società di gruppi d’acquisto online GROUPON.
Il 17 maggio 2011 ho deciso di acquistare due voucher per due percorsi benessere da regalare a de amiche. Queste ultime hanno provato a contattare il partner per prenotare il servizio, trovando però sempre il numero staccato. Decidono di recarsi in loco e lo trovano chiuso, con tanto di cartello “VENDESI ATTIVITA”.
Un po’ rammaricata per la pessima figura fatta con le mie amiche, contatto Groupon al loro numero di assistenza per richiedere il rimborso dei voucher, per una cifra di 114 euro. Mi viene risposto che entro tre giorni all’incirca avrei ottenuto i miei soldi. Successivamente invio anche una mail, cui però non mi viene risposto. Non ottenendo il rimborso (né sulla mia carta prepagata con cui ho effettuato l’acquisto, né sul conto Groupon) decido di ricontattarli, ricevendo la stessa risposta, cioè che c’era bisogno di un po’ di pazienza. Questo è successo per circa cinque o sei volte, e ognuno mi dava la stessa risposta. L’ultima volta un operatore più cortese degli altri mi prega di inviare un’ulteriore mail, cui stavolta mi viene risposto. La sorprendente risposta è di reinviare copia della mail in cui chiedevo il rimborso prima della scadenza del voucher (avvenuta a novembre). Io faccio notare che la gestione della pratica era avvenuta interamente via mail, e la creativa risposta ottenuta è che avrei dovuto fornire nominativo e codice dell’operatore che ha raccolto la mia richiesta di rimborso prima della scadenza del coupon.
Al momento sto tempestando questa truffaldina azienda, che immagino abbia in bilico migliaia di richieste rimborso come la mia.
Faccio ormai parte del Gruppo di protesta contro groupon, presente su facebook all’indirizzo https:// http://www.facebook. com/groups/332212586793697/?ref=ts
Spero inannzitutto di riuscire ad ottenere l’accredito dei miei soldi sulla mia carta (e non sul conto Groupon, società con cui non voglio avere più nulla a che fare) e poi che venga messo un freno alla loro truffaldina attività commerciale.
Saluti,
Ilaria Raponi
15.11.2011:acquistato ipad2
6.01.2012:?
Inutile lasciare ulterioricommenti.
14/12/2011: acquistato galaxy tab p7300 su Groupalia
12/01/2012: solo una mail di risposta dal servizio clienti del partner in cui dicono di non aver ancora spedito la merce
HO ACQUISTATO UN SAMSUNG GALAXY S II SU GROUPALIA IL GIORNO 18.11.2011 CON SPEDIZIONE DAL 10 AL 23.12.11.!!!!! AD OGGI ANCORA NULLA!!
HO CONTATTATO IL LORO PARTNER LA ARES S.r.l. CHE MI HA RISPOSTO CHE HANNO DEI PROBLEMI CON LA FORNITURA E DI RICONTATTARLI “NEI PROSSIMI GIORNI”!!!!
A QUEL PUNTO HO MANIFESTATO IL MIO DIRITTO CHE E’ IL RECESSO PER INADEMPIENZA CONTRATTUALE A GROUPALIA, MA MI HA RISPOSTO DI PAZIENTARE E CHE AVREBBERO CONTATTATO ARES IN MODO DA RISOLVERE IL PROBLEMA IN BREVE TEMPO.
NAVIGANDO PER I FORUM E PER FACEBOOK, HO NOTATO CHE NON SONO IL SOLO, CI SONO UNA MAREA DI UTENTI INFURIATI PRONTI AD ESPLODERE.
BHA IO SPERO CHE LA COSA SI RISOLVA ALTRIMENTI PER IL MEGLIO ALTRIMENTI NON CI RESTA CHE AFFIDARCI A QUALCHE ASSOCIAZIONE CHE CI POSSA TUTELARE.
CORDIALMENTE
ALBERTO
Anche io sto vivendo una brutta esperienza con Groupon. Ho acquistato nel mese di novembre un coupon per delle sedute di LPG Endermologie e, ad oggi, ancora non ho fatto la prima di dieci sedute acquistate.
Per telefonare allo studio è un massacro, mettono un disco oppure squilla a vuoto. Mi hanno risposto dandomi l’appuntamento per il mese successivo e un giorno prima mi hanno inviato un SMS per cancellarlo. Sono riuscita a riprenderlo e stessa storia: SMS per cancellare l’appuntamento. Li ho chiamati incavolata nera e si sono rifiutati di darmi un appuntamento seduta stante per una volta successiva. Si tratta dello STUDIO DEL DOTT. URBANI a Roma che offre tantissimi coupon sull’estetica. Non li acquistate nella maniera più assoluta. E’ una truffa.
Io sto aspettando il mio samsung galaxy 2s come altre centinaia di persone…con grupalia in precedenza mi ero trovata molto bene, non avevo mai avuto la necessità di contattare il servizio clienti che ora scopro quasi non esistere…”ci stiamo informando sulla sua spedizione” non è vero dato che se si fossero informati già alla richiesta delle altre 100 persone prima di me si saprebbe bene qual’è il problema…coooomunque volevo chiedervi: qualcuno sa se ci sono termini di tempo per la richiesta di rimborso? e se i soldi vengono effettivamente riaccreditati sul conto? o ci fregano con dei “buoni” da usare con loro? …perchè io sinceramente non voglio averci più nulla a che fare
a proposito sempre di questi siti vorrei spezzare una lancia in favore di Privalia, lì sì che il servizio clienti è efficientissimo sia su facebook sia tramite mail, rispondono al massino entro 24 ore, ti tengono aggiornato sulla situazione dei pacchi (in attesa della merce, in magazzino, in spedizione) ti avvisano della spedizione con una mail e entro 48 ore al massimo il pacco viene recapitato! nel caso di errori (capitano anche quelli) vengono a riprendersi la merce direttamente a casa e dopo una verifica ti riaccreditano la cifra più le spese di spedizione parziali (se su 3 pezzi 1 era sbagliato e le spese di spedizione erano di 6 euro te ne riaccreditano 2)…in mezzo a tutto questo caos è bene dare anche un po’ di fiducia a chi se la merita davvero
Ho acquistato il 01/12/2011 un iPad 2 su GROUPALIA. A tutt’oggi non ho
ricevuto un bel niente! Rispondono in modo elusivo e generico, di circostanza,
alle mie mail. Sento puzza di fregatura. Possibile che non ci sia un modo
per tutelarci contro le truffe ? Sapete se Associazioni Consumatori hanno
qualche mezzo per difendere noi acquirenti on line?
GRAZIE GROUPALI….vi scrivo La mia esperienza con Groupalia ,comperato in data 29 dicembre 2011 un Samsung Galaxy Note..ricevuto oggi il 17 Gennaio 2012…il coupon spiegava in maniera precisa che mi sarebbe arrivato max per il 25 Gennaio 2012….
chi ha pagato con paypal aprisse una contestazione (entro 45 giorni) con paypal, a forza di riceverne in massa anche paypal ci penserà su all’affidabilità di questo sito!
le mie esperienze con groupon:
acquisto pacchetto per trattamenti estetici a Roma: lista d’attesa di 3 mesi;
acquisto menù in un ristorante di Ostia: menù fisso scelta tra due primi e due secondi mentre passavano per gli altri clienti prelibatezze di ogni tipo, siamo usciti con molta invidia e l’aver risparmiato non ci ha soddisfatto;
acquistate due cuffie stereo il 07/12/2011 ad oggi 23/01/2012 non sono arrivate e il servizio clienti non fa altro che contattare il partner e sollecitare. per quanto mi riguarda mi asterrò dall’acquistare nuovi coupon.
salve, acquisto regolarmente su groupon e mi trovo bene…finchè nn sono caduta nella trappola della macchina elettrrica..proprio oggi ho chiamato il call center e mi è stato assicurato che le macchine sono in spedizione e arriveranno entro il 31 gennaio..ma chi ci crede…intanto mi sono rivolta ad un legale
Anche io ho comprato 59 euro di nokia 6500 su Groupalia dovevo riceverlo entro 8 gennaio 2012 ad oggi non si vede e non si sente nessuno è una vergogna mi continuano a dire di mandare mail a destra ed a manca ma nessuno si fa sentire per dare motivazione di tale ritardo pessima pubblicità sono buoni solo per le pizze
Per Diego. Anch’io ho ricevuto il Samsung Galaxy Note da Groupalia il 17 gennaio, ma non funzionava. Purtroppo a oggi non sono ancora riuscito a farmi mandare la garanzia e, quindi, non posso farlo riparare. Tu l’hai ricevuta ?
Ciao Ragazzi in merito alle contestazioni Groupalia, ho trovato una soluzione, se avete pagato con carta di Credito, aprite una contestazione presso Visa, Mastercard, ecc ecc oppure in banca, vi restituiscono la somma pagata, e poi loro aprono la contestazione con Groupalia.
A me è stata rimborsata la somma che avevo speso.
Questo è quello che mi è capitato:
Il 25 Dicembre 2012 ho acquistato dal sito di Groupalia un prosciutto spagnolo a 49.90 euro, pagandolo ovviamente con carta di credito contestualmente all’acquisto.
A seguito di questo acquisto, ho dovuto registrarmi ed indicare il mio indirizzo di spedizione sul sito Groupares, pagando la spedizione anticipata, come indicato al momento dell’acquisto su Groupalia.
La spedizione del prosciutto era prevista entro il 30 gennaio 2012. Ovviamente oggi 04 febbraio non ho ricevuto nè il prosciutto, e nessuna informazione in merito, dopo aver inviato circa 35/40 e mail lamentandomi dell’ accaduto, rispondendomi sempre con le stesse frasi :
Risposta Groupalia in tutte le 35
Gentile Salvatore,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia!
Ti informo che la tua richiesta è già in gestione con il codice identificativo n° 327880. ( pure il codice identificativo ti danno mettono sti pezzi di M…. )
Ricordati che questo codice è il tuo riferimento per questa segnalazione. ( mi dovessi dimenticare il codice )
Qualora tu voglia contattarci nuovamente per la stessa problematica, ti invito a farlo rispondendo alla pratica già aperta, ( preferirei le tue gambe già aperte ) per non perdere la priorità acquisita.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Il Team Groupalia sta lavorando per te! ( si Lavora per Truffarti )
Grazie ( per la truffa )
Groupalia Team
Martina
Groupares invece ti risponde Cosi:
Gentile cliente,
ci scusi per il disguido, la spedizione avverrà nei prossimi giorni, è in lavorazione.
Il corriere è Bartolini.
Grazie
Cordiali saluti
Supporto
ARES S.r.l.
E-Mail: supporto@groupares.it
Oltre il danno la beffa, vedete cosa scrivono dopo il mio reclamo :
Gentile Cliente,
Groupalia lavora costantemente per migliorare il servizio nei tuoi confronti!
Dacci la tua opinione rispondendo ad un breve questionario raccontandoci come ti sei trovato con il nostro Customer Service.
Clicca su questo link
ti ci vorranno solo pochi minuti!
Grazie per la tua collaborazione
Groupalia Team
Questa mail è inviata da un sistema automatico, ti preghiamo di non rispondere.
E’ vero che siamo al 2012 e chiaramente tutte ste truffe sono all’ ordine del giorno,
ma io sono stato un vero coglione, bastava leggere le recessioni che sono presenti
sui diversi siti internet.
Spero che questa mia piccola esperienza economica, possa servire a non far cadere nelle grinfie di questi truffatori altra gente.
E spero tanto che le autorità giudiziarie si attivano al piu presto. ( oppure striscia o le Iene )
Mi raccomando diffidate.
La mia mail è commerciale@hankdesign.com
Ciao Ragazzi in merito alle contestazioni Groupalia, ho trovato una soluzione, se avete pagato con carta di Credito, aprite una contestazione presso Visa, Mastercard, ecc ecc oppure in banca, vi restituiscono la somma pagata, e poi loro aprono la contestazione con Groupalia.
A me è stata rimborsata la somma che avevo speso.
Potete anche chiamare la sig. Laura Cazzaniga 0249533050.
X MASSIMO
mi spiace x il tuo Note,il mio fortunatamente funziona benissimo.
Ho ricevuto la fattura (garanzia) via e-mail una ventina di giorni fa.
Anche io ho ordinato tramite Groupalia un Nokia 6500 pagato 59,90+6,90 di spese di spedizione. Sul coupon c’era scritto che sarebbe dovuto arrivare entro il 23 dicembre ma a tutt’oggi non è ancora arrivato. Ho inviato molte mail sia a Groupalia contatto@groupalia.com che all’azienda che dovrebbe erogare il servizio supporto@groupares.it ma il gruppo Ares ha solamente risposto che l’ordine risulta ma non hanno ancora inviato il cellulare e Groupalia ha aperto una pratica rispondendo sempre la stessa cosa, ovvero che mi faranno sapere nel più breve tempo possibile, ma intanto passano i mesi, e io vorrei a questo punto almeno i miei soldi indietro, e invece sono spariti, non rispondono +! ho fatto spedire una diffida dall’avvocato, per paypal sono passati + di 40 giorni, non so se si può fare ancora rivalsa…
Anch’io il 31/01/2012 ho acquisto con Groupalia una cornice digitale Samsung con cosegna prevista per il 14/02/2012. Dopo vari solleciti mi rispondono che causa neve ci sono stati ritardi (nevicato molto poco il 05/02) e poi le solite risposte come “Grazie per aver contattato il Servizio Clienti di Groupalia! Ti informo che la tua richiesta è già in gestione con il codice identificativo n°372854 bla bla bla…” poi con Ares che chiede il mio coupon e finalmente dopo vari solleciti mi inviano il report del corriere bartolini dove comunica che non ha trovato l’indirizzo ed è stato fermo in giacenza per molti giorni a 3km da casa mia mentre io continuavo a sollecitare Ares e soci. Ora la mia cornice è tornata a milano e la Ares ha la faccia tosta di chiedermi ancora i soldi per una nuova spedizione. Tutti i giorni continuo a sollecitare ma per il momento nulla di nuovo.
Invadiamo il web con tutte queste lamentele facciamo conoscere chi sono
ho comprato due deal per penne sbiancanti con groupon il 24/11/2011 e nonostante svariati solleciti niente e arrivato.
chiedo se si può collettivamente e tramite voi intraprendere un’azione di tutela per danno subito
io ho sempre comprato da grouppon, gruppalia, prezzo feli ecc.. mi sono sempre trovata bene, si vede che voi siete troppo ansiosi e state addosso alla gente, loro hanno 40 gg di tempo per consegnare, si sa comrare online ha dei vantaggi e degli svantaggi “cosa pretendete di comprare prodotto a basso costo e avere la consegna di un negozio sotto casa”???
Ho richiesto il rimborso a Groupon perche’, avendo venduto troppi coupon di uno stesso ristorante, e’ impossibile prenotare. Mi e’ stato negato perche’ ho atteso piu’ di 10 giorni……..ma e’unmese che provo a prenotare !!!
Ho comprato due coupon per un viaggio a valencia per un valore di € 505,00 e il partner mi ha risposto che non hanno disponibilità per chi ha comprato i coupon e di farseli rimborsare da groupon… rivedrò mai i miei soldi?
Ho comperato un coupon per un day spa in un albergo a RiminiM; nelle mie intenzioni c’era di utilizzarlo l’otto marzo e solo quel giorno lì; chiamo l’hotel prima dell’acquisto, chiedendo la disponibilità, mi danno l’ok, lo acquisto e poi prenoto; alle ore 19:45 del sette marzo (!!!) mi chiama l’hotel (Yes Touring Hotel di Rimini) per dirmi che a causa di un intervento di manutenzione della pscina, debbo rimandare tutto… ferie prese, valigie fatte…insomma, prenoto ad Abano, spendo 300 € e chiedo il rimborso a Groupon che mi viene negato perchè “l’hotel è disponibile a concedermi un’altra data”… bontà loro!!! Insomma, mai più con gente che si mette i diritti del cliente sotto i piedi… VERGOGNA!!!
Ho acquistato un coupon per un soggiorno di una settimana in Puglia, provo a chiamare un paio di volte e non riso. Poi mi risponde un officina che si occupa delle prenotazioni per un villaggio turistico….mah lascio il mio numero per essere ricontattata dal responsabile ma non mi chiama nessuno. Alla fine per motivi personali decido di chiedere il rimborso, e mi dicono di nomperche’ sono passati oiu’ di 10 gg e si recede solo per indisponibilita’ Dell’ esercente. Credo non sia corretto
ho acquistato un coupon da Groupalia il 10 febbraio alle 20,42 e nella stessac serata ho chiesto l’annullamento della richiesta perchè l’oggetto non è di mio interesse (perchè si tratta di camera singola invece che doppia). Inoltre mi vengono attribuiti due coupon invece che uno con conseguente doppio addebito. dopo ben 4 mail nessun rimborso e nessun riferimento al secondo coupon non richiesto. In una mail di riscontro viene fatto presente che il coupon non è rimborsabile, ma solo o fruibile o da cedere a terzi (dovrei trovare chi acquista, secondo loro). Questa è violazione dei diritti del consumatore. Gian CArlo Caligari
A novembre 2011 ho acquistato un coupon di groupon per un soggiorno di 5 notti a Laigueglia, costo 119 euro. Albergo non mi da disponibilita’ fino al giorno della scadenza del coupon (1 maggio) e anche dopo, ma bravo groupon rifiuta il rimborso per il motivo che i famosi 10 giorni son gia’ passati, ma se io “desidero” il coupon lo posso cedere a terzi (!). Pero’ nel momento dell’acquisto le regole erano diverse e il rimborso era possibilie! Ho fatto una segnalazione all’Antitrust, ma loro non aiutano alle singole persone. Il coupon e’ ancora valido fino al 1 maggio, chi puo’ darmi una mano per riavere i miei 119 euro?!!! (ovviamente non vendendo o regalando il coupon, a chi serve se disponibilita’ non c’e’…) Grazie!!!
Oggetto: acquisto Samsung Note su Groupalia.
Mi è arrivato in lingua greca e senza fattura.
La samsung per impostarlo in lingua italiana mi ha ovviamente richiesto lo scontrino d’acquisto, cosa che dovevano inviare insieme al telefono.
Dopo telefonate e infinite mail, l’unica cosa che sanno scrivere è:
“Ti chiedo di attendere qualche giorno per poter permettere le verifiche relative alla tua segnalazione e trovare la soluzione più adeguata alla casistica che ci esponi.”
Sono trascorsi 10 giorni dal ricevimento del telefono inutilizzabile e loro ancora cercano la soluzione!
Ho intenzione di denunciarli alla finanza e invito chiunque sia nella mia stessa condizione di agire in egual modo.
CONSIGLIO:
Non acquistate su Groupalia!!!!!!!!!!!!
Dopo tutti questi commenti negativi, volevo lasciarne uno positivo, almeno per conforto a chi ha appena comprato qualcosa e lo sta aspettando, con tutti i dubbi che gli passano per la testa leggendo i vari commenti.
Ho comprato a novembre uno smartphone HTC Mozart su Groupalia. Mi davano consegna prevista dopo 3 settimane, ed invece dopo 2 settimane già l’avevo a casa. Perfetto! Lo fattura di acquisto mi è arrivata successivamente via mail (dopo circa 3 settimane dalla ricezione dello smartphone).
Nessun problema con il prodotto, anche se a dire il vero i dubbi sono venuti anche a me dopo l’acquisto, ho mandato mail al servizio clienti e mai nessuna risposta.
Ecco, Groupalia, migliorate il servizio clienti. Ora diciamo che è latente…
Ciao
Roby
Ho acquistato a gennaio su Groupalia 2 notti all’Hotel Asturias in pieno centro a Madrid x 2 persone.
Il buono è valido fino al 29/12/2012 ad esclusione dei periodi di Pasqua e Natale.
prenoto i biglietti aerei in giornate anonime (26-28 giugno) e contatto l’agenzia Etrek in Italia che gestisce la biglietteria.
Mi propongono un albergo di categoria superiore ma lontano anni luce.
La non disponibilità dell’albergo per le date da me richieste mi viene comunicata nell’immediato quindi chiedo come mai e con candore mi danno le uniche date disponibili del mese di giugno!!!!!!
A dicembre ho acquistato due oggetti dal sito PrezzoFelice, il primo è arrivato in una versione diversa da quella reclamizzata e da me acquistata (ovviamente mi hanno inviato la versione meno costosa), il secondo, una cantinetta frigo per vini (costo € 114), è arrivato rotto.
Per il primo acquisto (un soffione doccia con luci led) ho chiesto spiegazioni, tramite e-mail, circa la differenza fra l’oggetto acquistato (il colore della luce doveva cambiare con la temperatura dell’acqua e invece cambiava solo ad intermittenza a prescindere dalla temperatura) e l’oggetto ricevuto. Sono stato semplicemente ignorato. Ho provato a lasciare un commento sul blog del sito ma è stato censurato e non è mai apparso. Ho provato a lasciare un commento sull’articolo in una successiva occasione di vendita dello stesso oggetto, ma ho scoperto che non è possibile lasciare commenti se non si acquista il prodotto. Per inciso oggi, dopo solo pochi mesi, il soffione non funziona più.
La cantinetta frigo, acquistata a metà dicembre, mi è arrivata nella prima settimana di gennaio. Queste le condizioni in cui mi è arrivata:
1) Porta frigo divelta dai cardini;
2) Cavi elettrici passanti attraverso la porta e i relativi cardini parzialmente danneggiati nella guaina protettiva (fili di rame a vista);
3) Cornice della porta frigo rotta e scheggiata in più punti;
4) Altri segni di rotture, scheggiature e ammaccature sul fondo e sulla struttura della cantinetta.
Il prodotto, inoltre, mi è stato consegnato dal corriere in posizione verticale e trasportato dal facchino usando, a guisa di manici, le due cinghie di plastica che avvolgevano l’intero pacco. Solo dopo l’apertura e l’estrazione della cantinetta ho scoperto che in realtà la scatola di cartone del pacco era priva di fondo (la cantinetta non fuoriusciva dal pacco solo grazie alle due cinghie plastiche che lo avvolgevano). Il facchino del corriere si è ben visto dal segnalarmi il danno alla confezione e la modalità di consegna, secondo me, serviva a celare il danno stesso (impossibile che non se fosse accorto nessuno). La confezione, per il resto, non era danneggiata e avrei dovuto sollevare la scatola (16 chili di peso e dimensioni 50x70x40) per notare il fondo mancante.
Ho immediatamente reclamato con forza via e-mail chiedendo il rimborso.
L’assistenza clienti mi ha risposto via e-mail dicendomi di mettermi in contatto con PrezzoForte (in copia nella mail) perché era il reale venditore dell’oggetto. Intanto, per il disguido, mi avrebbero accreditato un bonus di € 5, bonus che non ho mai visto.
PrezzoForte mi ha contattato, sempre via mail (io avevo lasciato tutti i miei possibili recapiti telefonici e chiesto un contatto via telefono), chiedendomi di inviare le foto della cantinetta per dettagliare il danno.
Dopo questa operazione non ho saputo più nulla né sentito nessuno per due settimane (benché sollecitando risposte via e-mail). Ho rintracciato il numero di telefono di PrezzoForte e dopo molti tentativi sono riuscito a parlare con una persona addetta ai resi. Ogni promessa che questa persona mi ha fatto per quanto riguarda il contattarmi, il tenermi aggiornato sulla procedura di reso o i tempi di risoluzione del problema, è stata puntualmente non mantenuta. Ho dovuto inseguire per e-mail o telefonicamente prima questa persona di PrezzoForte e poi l’assistenza clienti di PrezzoFelice con mail o telefonate almeno settimanali per giungere alla conclusione della vicenda solo verso la fine di marzo.
Inizialmente volevano sostituirmi la cantinetta ma poi, per qualche motivo che ignoro, non l’hanno fatto. Successivamente hanno cercato di farmi accettare un rimborso parziale (quanto parziale non lo so) perché io ero responsabile di non aver “accettato con riserva” il pacco dal corriere. Purtroppo il pacco, eccetto per il fondo mancante, era in buono stato e quindi, a meno di sollevarlo per guardarlo sotto, non c’era motivo per un’accettazione con riserva (modalità di accettazione di cui tra l’altro non ero a conoscenza). Alla fine, di fronte alla mia fermezza (e forse alla mia instancabilità), o forse solo perché sapevano di essere in torto, hanno provveduto a rimborsarmi l’intero importo. Questo è avvenuto alcune settimane dopo aver ritirato la cantinetta (che ho dovuto imballare nuovamente e meglio possibile) a mezzo dello stesso corriere “incriminato” (Bartolini).
È inutile dire che, nonostante il rimborso, la loro immagine ai miei occhi è praticamente a livello zero. Non comprerò ma più nulla da loro e ho provveduto a cancellare il mio account, ma il danno è maggiore perché la mia fiducia negli acquisti on-line in Italia è ormai scarsa. Ho acquistato dalla Germania, dagli Stati Uniti, ecc. sempre senza alcun problema e sempre con la massima disponibilità a risolvere qualsiasi eventuale disguido. Gli acquisti effettuati in Italia, invece, mi hanno sempre dato più o meno problemi, almeno questa è purtroppo la mia esperienza. Evidentemente non siamo ancora veramente pronti o forse, nel Paese dei furbi, chi s’improvvisa venditore on-line, pensa di poter fare un uso ancora maggiore della furbizia.
Scusa Jessica e vogliamo fargliela passare liscia a questi “SIGNORI” della etrek?
Salve, vorrei lasciare il mio commento sui ari deals; io ho usato spesso groupon e mi sono sempre trovata bene; ho anche spesso chiesto rimborsi perchè magari l’esercente mi dava appuntamento con tempi lunghi e mi sono stati rimessi i soldi su carta di credito immediatamente. Invece volevo raccontarvi la mia pessima esperienza con Kgbdelas con la quale ho comprato un coupon per una pizzeria che non ha accolto la mia prenotazione poichè KGbdelas non li aveva rimborsato i coupon. Ovviamente Kgbdelas contattato a servizio clienti non risponde nemmeno alle mail.
Ciao
Monic
Io ho acquistato un coupon su LetsBonus per un locale di Rapallo e, al momento della prenotazione, non risponde nessuno al cellulare (tra l’altro già mi puzzava un po’ un locale con solo cellulare di riferimento però…). Ho deciso quindi di presentarmi davanti al locale all’ora indicata e… sorpresa il locale ERA CHIUSO ma non sembrava certo per ferie; ho chiesto un po’ in giro e mi hanno detto che era da un po’ in quello stato !!! Ho mandato qualche mail a LetsBonus, senza ricevere risposta, ed ho aspettato quindi la scadenza del coupon per richiederne il rimborso. UDITE UDITE mi é stato detto che i rimborsi vengono effettuati solo entro i 10 giorni dal rilascio. Naturalmente andrò a fare regolare denuncia alla Polizia Postale, però mi pento di non aver seguito i consigli di voi amici sia qua che su altri Blog. Il fatto é che io acquisto molto in siti simili (senza voler offendere gli altri con il paragone) e non ho mai avuto problemi, o meglio, se piccoli disguidi ci sono stati, sono sempre stati risolti in maniera onesta.
Un po di tempo fa ho acquistato un coupon da Groupalia per un week end all’agriturismo S’Acchlilleddu. Ho contattato l’agriturismo il quale non mi ha mai preso la prenotazione perchè era sempre al completo. Ho fatto presente tutto ciò a Groupalia, chiamando il numero verde ma mi hanno detto che il coupon non mi verrà rimborsato perchè scaduto. ATTENZIONE ALLE FREGATURE CHE SI NASCONDONO DIETRO QUESTE APPARENTI OFFERTE. Il costo del coupon tra l’altro è di 49 Euro!!!!!
Dopo avere acquistato una cornice digitale Samsung mai ricevuta il 31/01/2012, finalmente il mese di maggio mi hanno rimborsato tutti i soldi compresi quelli per la spedizione.
Ho dovuto telefonare e scrivere migliaia di volte. In un fine settimana ho mandato circa 50 e-mail. Loro mi hanno risposto con le loro e-mail automatiche, ma dopo una mia telefonata la signora si ricordava di me per tutte le e-mail. Loro le devono comunque leggere tutte perciò insistete riempiteli di e-mail anche Groupares
Ecco l’e-mail che hanno dato a Striscia la notizia ‘sos@groupalia.com’ per comunicare tutti i problemi, provate con questo e in bocca al Lupo
Naturalmente io non acquistero mai più con Groupalia
Anche io mi ritrovo (dopo i vari acquisti sul groupona sempre andati a buon fine) in una “guerra” burocratica con il groupon. Purtroppo il ristorante per quale ho acquistato la cena, non mi da la disponibilità o mi annulla sempre le prenotazioni fatte online all’ultimo momento. Groupon nega il rimborso. Ho aperto la contestazione su pay pal, continuo a contattare groupon ma senza risultati. Come devo muovermi??
Anche io mi trovo nella stessa situazione di joanna, ho acquistato un pacchetto con pulizia del viso, ceretta e massaggio, il centro estetico mi ha disdetto 3 volte l’appuntamento, alla fine dicendomi che non mi possono dare un’altro app.Groupon rifiuta il rimborso mandandomi le stesse email.Aperta anche la contestazione su paypal.
Il problema penso che sia, per siti come LetsBonus e simili…, che hanno spesso problemi di natura finanziaria con i commercianti (ovvero non li pagano) per cui questi ultimi si rifanno con il povero cliente che deve pagare la disonestà di questi accaparratori virtuali di clienti. Io ho smesso di acquistare, e come me altri amici, da LetsBonus ed ho fatto una denuncia alla Polizia Postale, così come so essere state fatte anche per altri siti del genere.. speriamo che prima o poi si possa permettere la sopravvivenza solo a quelle oneste !! :-/
Dopo 2 mesi sono riuscita ad avere i soldi x 2 coupon di chwf a domicilio, perchè Groupon aveva venduto più disponibilità di quante lo che lo chef avesse dato.
Come ho fatto?
telefonate su telefonate, minacce di denuncia e improvvisamente sul mio conto groupon sono apparsi i 64 euro.
Lo chef mi ha detto che in 4 MESI non ha ancora visto un euro da Groupon.
Boicottiamo questi cialtroni GROUPALIA in prima linea.
Io adesso,avendo credito da spendere, compro solo oggetti e finora non ho mai avuto problemi con la consegna
Salve,
l’11 Ottobre 2011 acquistai un deal per un’escursione in quad presso QUADRENT (Strada Ravetto
10043 Orbassano (TO) (Italia) 380 6904565 ).
La pista in questione non è stata MAI agibile per vari motivi addotti di volta in volta dal proprietario.
Questi ha sempre posticipato la scadenza del deal ma qualche giorno fa ha inviato una mail dicendo che una nuova legge lo ha obbligato a pretendere il possesso di una speciale licenza da parte di chi volesse utilizzare la pista.
Come soluzione propone un giro in quad di 20 minuti durante una manifestazione presso una località scomoda per le mie esigenze.
Ho provato a contattare il servizio clienti di kgbdeals tramite mail, lasciando anche il mio recapito telefonico (sul sito c’é scritto che mi avrebbero richiamato) ma non ho mai ricevuto nessuna risposta.
Secondo voi devo rassegnarmi ad aver perso i soldi oppure posso rivalermi in qualche modo?
Grazie mille
dimenticavo di dire che ormai il deal é scaduto e Quadrent,quando ho chiesto se ci fosse stata un’altra occasione per usufruire del buono, mi ha risposto che non sapeva…..
JOANNA COME HAI FATTO POI PER LA CENA???
ANCH’IO NON RIESCO A CONTATTARE LA STRUTTURA DOVE DOVREI CENARE E GROUPON RISPONDE DA 15 GIORNI CHE STANNO VERIFICANDO IL MIO PROBLEMA …SI PERò TRA 15 GIORNE SCADE IL COUPON E POI? qUALCUNO è RIUSCITO AD AVERE IL RIMBORSO AIUTOO HO MINACCIATO DENUNCIE MA NON CREDO MI ASCOLTINO!!!!
@Conchiglia scrivi una mail a Groupon, dicendo che la struttura del coupon non risponde. E che il coupon scade il ….. Che attendi quindi una risposta veloce per non far scadere il coupon. Prova eventualmente a contattare Groupon anche via facebook (se hai un account). Scrivi pure tutti i giorni. Speriamo che ti diano una risposta il più veloce possibile. Facci sapere.
Ciao a tutti,
ho scoperto, mio malgrado, che il sito KGB Deals non è più operativo ed io avevo 60 euro di buoni che sono anche scomparsi. Ovviamente l’email servizioclienti@ non è attiva poichè torna tutto indietro.
Posso dire addio aimiei soldi? 🙁
Grazie
@Stefano leggi l’articolo qui: https://www.joja.it/2012/05/16/kgbdeals-ha-chiuso/ Prova a sentire Offerum che ha ‘acquistato’ gli indirizzi mail di KgbDeals.
Ho acquistato una cover per Ipad1 da Letsbonus come da loro inserzione (che ho in copia). Ho chiesto il recesso, fatto la procedura di RMA ma il LORO corriere non ha lasciato il tracking in portineria ora si rifiutano di farmi il rimborso.
Ora mi hanno detto di contattare io SDA.
Io ho acquistato un coupon su groupalia per un w.end in Umbria.. ho contattato la struttura tramite mail (così come indicato nelle note) ma solo dopo un primo sollecito al servizio clienti groupalia, ho ricevuto una sbrigativa risposta in cui mi dicevano che non hanno disponibilità per la data da me richiesta..ho risposto spiegando che ho comprato questo coupon e chiedendo quindi una qualsiasi disponibilità perchè non voglio perdere questi soldi… ma la struttura non mi ha più risposto!!
Stamattina chiamo il servizio clienti per richiedere il rimborso (non certamente in buoni acquisto a scadenza un mese!!) e mi dicono che proprio l’offerta comprata da me non è coperta da nessuna clausola di rimborso!!!!
Ora sentiranno la struttura e solo dopo, nel caso ci fossero i presupposti, mi contatteranno per parlare di un eventuale rimborso…
Coupon acquistato su Groupon x ristorante che ha cambiato proprietà e non li accetta più. Aperto ticket online x rimborso, ma nulla. Dal Servizio Clienti solo risposte vaghe (devono verificare con l’esercente) da + di 1 mese. E’ inaccettabile. E’ chiaro che giocando sui grandi numeri ci sarà sempre qualcuno che rimane con il cerino in mano, qualcuno che alla fine rinuncia e loro si fanno i soldi sulle ns. spalle. Ma Groupon è un gruppo quotato al Nasdaq, quindi facciamo sentire la ns. voce. BOICOTTIAMOLI. Cancellandoci dalle loro liste e spargendo la voce affinchè lo facciano anche tutti i ns. amici in tutto il mondo, ne hanno un immediato danno d’immagine, quindi di quotazione. E sono molto sensibili quando cominci a toccare anche loro sugli aspetti economici.
L’aspetto su cui bisognerebbe intervenire è sul fatto che loro danno 10 giorni di tempo per il diritto recesso, ma se l’offerta vale mesi, uno come fa a saperlo in 10 giorni?
Insomma a me è successo di acquistare un coupon per una cena valido 6 mesi, l’ho comprato a marzo. Telefono per prenotare a giugno e mi dicono che per tutta l’estate è chiuso e che se ne riparla a settembre, ma questo nell’offerta non era specificato. Scrivo a Groupon per chiedere se mi riaccreditavano i soldi sul loro conto, così da poter fare una nuova prenotazione…e loro hanno tirato fuori il fatto dei 10 giorni. Ma io come facevo a saperlo prima?
Insomma, a me sembrano poco seri…
Poi, non mi hanno più mandato le loro offerte per posta (a me non è sembrato vero, che avevo sempre la casella intasata da loro), devono avermi inserito in una black list, perché ho osato protestare…Non ho parole….
Il 24 maggio, ho acquistato un tablet da Groupon, ad oggi 18 luglio, ancora non ho visto il mio tablet, cosa posso fare per avere il mio oggetto, oppure i miei soldi?
Grazie.
.. con questa gente.. l’unica speranza la puoi riporre nelle preghiere
Lo sapete cosa ho scoperto di recente a mie spese?
il groupalia care non è praticamente piú utilizzato in nessuna proposta.
Ci hanno abituato a poter contare su, invece ora nessuna proposta (io ho guardato Torino) lo ha, tanto che ha me hanno negato il rimborso di un coupon che scadeva i primi di luglio. Presa alla sprovvista, ho controllato e ho fatto l’amara scoperta.
Ordinato materiale il 4 maggio 2012 tramite GROUPON, ad oggi, 01/08/2012 nulla di ricevuto.
Telefonato più volte e sempre le stesse risposte.
Deciso 15 giorni fa di chiedere il rimborso, ma ad oggi nessuna comunicazione.
Stesso ed altri prodotti ordinati su AMAZON e forniti da ditte tedesche sono arrivati in due giorni.
[….] nota della redazione: sono state tolte le parti/parole offensive.
Udite udite SONO RIUSCITA A RIAVERE I SOLDI DEL ” 2 GIORNI ALBERGO E COLAZIONE A MADRID X 2 A 139,00 EURO” comprato da Groupalia, ma non certo da loro bensì perchè ho bloccato il pagamento con Cartasì.
Acquisto fatto il 5 gennaio.
Presente in estratto conto direi 12-13 febbraio.
ATTENZIONE: DAL GIORNO DI EMISSIONE DELL’ESTRATTO CONTO, CON CARTASI’, ALTRI HANNO ANCHE 90 GIORNI, AVETE 60 GIORNI DI TEMPO PER CONTESTARE UNA SPESA E CHIEDERE IL BLOCCO DEL PAGAMENTO.
Al 58 giorno ho bloccato il pagamento ed oggi ho ricevuto l’estratto conto con l’accredito di 139.00.
F…….Groupalia
benissimo colomba.. anche io avevo fatto un paio di azioni simili per Groupalia e mi sono pentito di non averlo fatto per LetsBonus ma era passato il tempo utile… cosa sulla quale questi siti minori “giocano” molto perché spesso gli oggetti vengono indicati come spedizione dopo 20 ed oltre giorni lavorativi,, quindi si fa presto ad uscire dai tempi.
Se tutti continuassimo a chiedere rimborsi… sicuramente le cose andrebbero meglio e, magari, comincerebbero un po’ a guardare al cliente..
Ho ottenuto il rimborso da Letsbonus, dopo poco meno di 4 mesi.
Consiglio sempre di pagare con PayPal, che almeno per gli oggetti non ricevuti funziona.
Dopo che vi siete cancellati vi consiglio di scrivere al Garante della Privacy per ottenere la cancellazione di tutti i vostri dati personli dai loro database, è l’unico modo di infastidire queste aziende che si trovano a loro agio in Italia dove il cliente (dopo aver acquistato) è solo carne da macello!
Ho comprato un anti virus o pagato 9,80 , ancora no arivato 2 mesi fa. arivato
circa 20 gg fa’ io e mia moglie abbiamo acquistato un groupon x la prima volta…..a precisare che noi abbiamo comprato sempre su groupalia e ci siamo trovati benissimo…..sempre….vedemmo questa offerta su groupon di un ristorante a pozzuoli zona via napoli a napoli il ristorante si chiama mood….al costo di 29.00 euro invece del valore di 137.00 euro ti dava cena o pranzo….noi facemmo la cena….dopo 20 gg circa che lo acquistammo trovammo posto x ieri 19.09.2012…….alle ore 22 xke’ diceva che era sempre tutto pieno……..nel menu’ era compreso……-prosecco di benvenuto…..antipasto di 4 portate fritturina di calamaretti e verdurine ,parmigiana di pesce bruschette di mare, cozze alla marinara con pomodorino……un primo a scelta tra spaghetti ai frutti di mare,gnocco al mare bianco,con seppie e calamari,risotto con gamberetti e asparagi linguine alici e finocchietto………un secondo a scelta tra fritturina di calamari ,calamaro primavera alla brace con insalata mista pomodorini e aceto balsamico,filetto di spigola o di orata al forno,impepata di cozze…….contorno insalata mista patate fritte o grigliata di verdure….dolce a scelta tra baba’ ,profitterol,crostata di fragoline,mosaico di frutta una bottoglia di acqua x 2 persone ,1 calice di vino a testa caffe’,amaro o limoncello,e coperto e sevizio inclusi….allora…. noi x alcuni motivi volevamo spostare l’appuntam e gia’ 5 gg prima cercavamo di spostarlo sia x on line e sia x tel xke’ riuscimmo a rintracciare vari num di tel e dicevano che era numero inesistente….poi telefonammo al nm verde di groupalia e ci diede 1 numero cell e tt spento…….andammo lo stesso li a cena alle ore 22…….dicevano che era pienissimo invece stavano solo 3 tavoli occupati era pulito i camerieri gentilissimi…..ma praticamente nn avevano quasi nulla……il vino nn lo abbiamo avuto……x primo avevano solo gli gnocchi e gli spaghetti ai frutti di mare e io e mio marito scegliemmo ognuno queste 2 portate x secondo avevano solo la fritturina di calamari e li viene il bello,,,,,,xke’ ci portarono un piattino piccolo con 7 8 calamaretti e 3 gamberetti e lo fecero dividere in 2 con 1 portata di patatine ed 1 insalata lattuga manco mista xke’ avevano solo quella…….al momento del dolce abebano solo il baba’…….e ci prendemmo 1 fettina minuscola a testa,,,il caffe’ nn lo tenevano…..e e’ il colmo non avere il caffe’…….e limoncello 1 bicchierino a pers…..dico io non x tirchieria mancavano diverse cose e noi come extra prendemmo 1 bottiglia di acqua naturale volle i 2.50 euro della bottiglia di acqua…dopo tutto quello che mancava……..noi senza fare storie al propietario non abbiamo detto niente….tanto li critichero’ in tutti i modi e chiamero’ x reclamare anche al numero verde di grupalia……..non so’ se altre persone che hanno comprato questo groupon di questo ristorante si sono trovati bene ,,,,,ma francamente io e mia moglie stiamo anche male fisicamente…………….se vi capita di vederlo di nuovo in offerta vi consiglio di non comprarlo……..
23/ 09/2012 dopo aver acquistato un coupon per un ristorante che e’il pegaso di Casteldaccia ho avuto modo di vedere come alcuni locali intendono fare i furbi e non rispettano affatto gli accordi con groupon…invito tutti a non comprare coupon per il pegaso Casteldaccia (PA ) , e a risparmiarvi una bella fregatura!
salve, ho acquistato su Grupalia varie offerte (MAI PIU’!!!) Allora:
-1- cena a 29 euro e il locale non accetta più prenotazioni (1 mese prima della scadenza) e mi rimborsano con 2 buoni da RISPENDERE ovviamente per acquisti diversi perchè non sono cumulabili entro 3 mesi…me lo hanno cambiato con un buono unico da 30….non sono riuscita a far
capire che voglio il riaccredito del denaro!!………LORO I MIEI SOLDI LI HANNO AVUTI E NON ERANO IN SCADENZA!!!! e non mi possono obbligare a fare altri acquisti per riavere i miei soldi!!!!!
-2- un fine settimana in un agriturismo 99 euro : a 2 mesi dalla scadenza l’agriturismo non accetta prenotazioni nei fine settimana (cosa non precisata nell’offerta) e Grupalia dice che ho ancora tempo e in più scrivono:
“”””””””””” Ti ricordo che il tuo Coupon ha validità dal 29/04 al 30/10.
Nel caso in cui il nostro Partner ti abbia proposto disponibilità in date incl
use nel periodo di validità del Coupon, ma per te non usufruibili a causa di motivi personali, ti comunico che non sono previsti i termini di rimborso, come indicato nelle Condizioni d’Uso del nostro sito al Punto 13.
Di seguito il link: http://it.groupalia.com/generic_ita/terms.html
Se il tuo Coupon è ancora valido potrai cederlo a terzi, potresti rendere felice un tuo amico”””””””””””……………..
MA STIAMO SCHERZANDO…IO HO PRENOTATO PER FARE UN FINE SETTIMANA! COSA CHE SOLO DOPO HO SCOPERTO ESSERE IMPOSSIBILE.
chi mi può aiutare? come posso fare per riavere i miei soldi?128 euro buttati…non sono pochi!
altra disavventura
il coupon sta per scadere, ho avuto un mare di problemi e non sono potuto andare nemmeno a cena per usufruirne della cena
chiamo il ristorante e mi da disponibilita’ solo per i pranzi, in una citta diversa dalla mia, io non riesco (sul coupon c’era scritto che la disponibilita’ era da martedi a domenica a pranzo e a cena)
richiesto rimborso, mi hanno concesso solo rimborso sul conto groupon per comprare un altro coupon …
poco seri, soprattutto il ristorante!
Ho acquistato un corso di’nglese…..non è previsto un livello zero..le lezioni vanno sempre prenotate e gli orari non sono liberi il numero verde ti dirotta verso un num.di assistenza a pagamento…..pochi seri in’attendibili…..
Dopo l’entusiasmo iniziale, ho imparato che non bisogna fare acquisti importanti…al max. La pizzeria e possibilmente in locali conosciuti… In genere.costa meno, ma anche il servizio vale meno, se per risparmiare non ho diritto alla stessa qualita’ del servizio a prezzo intero……….NON E’ UN VERO RISPARMIO.
aggiorno il mio commento(qui sopra) del 26 settembre:
dopo varie insistenze, reclami e posto nel sito di Grupalia help (facebook) Grupalia mi ha scritto che mi rimborsa entro 30 gg nella carta di credito l’importo del fine settimana che non ho usato perchè l’agriturismo non trovava posto..
e che lo faceva in via eccezzionale…vediamo..spero arrivino!
Sono Jessica Incoronato, una cliente di Groupalia
nei mesi precedenti ho scritto, senza avere ragione, su questo forum e in molti altri delle cose non vere diffamando sia Groupalia che uno dei loro principali partner, la ETREK VIAGGI
Ho acquistato a novembre 2011 un coupon per Londra per il Royal National
Senza effettuare la prenotazione e quindi senza aver ricevuto il voucher, mi sono recata in Hotel dove ovviamente non c’era la mia camera
Al ritorno ho scritto offese, bugie e ho diffamato il lavoro di due serie aziende
Chiedo pubblicamente scusa sia a Groupalia che alla Etrek Viaggi
In particolare alla Etrek Viaggi e a tutti i suoi collaboratori che lavorano seriamente e con professionalità
Pertanto vi consiglio di non ripetere il mio stesso errore; di leggere bene le condizioni di acquisto; di evitare di scrivere nei forum o su facebook quando si è nel torto e soprattutto di rispettare il lavoro altrui fatto con onestà, sacrifici e professionalità
@jessica grazie per il tuo commento e la tua sincerità. 🙂
Ho comperato su GROUPON due telecamere IP, una da interno e l’altra, stagna, da esterno. Ho pagato in anticipo 149 Euro. Mi è arrivato subito il coupon, sul quale si diceva che la consegna sarebbe avvenuta DOPO 20 giorni. Al 25° giorno non avevo ancora ricevuto nulla. Ho inviato diversi reclami attraverso l’assistenza di GROUPON, ricevendone risposte ambigue e dilatorie, sembrerebbe generate da un risponditore automatico. DOPO una quarantina di giorni ho ricevuto UN PACCO senza distinta del contenuto e con dentro UNA SOLA TELECAMERA, QUELLA DA INTERNO. Ho già scritto tre reclami a GROUPON ottenendo le solite risposte dilatorie ed inconcludenti. COSA POSSO FARE? Una causa per poche decine di euro non conviene, ma mi dispiace farla passare in silenzio. Attendo consigli al riguardo. Grazie Alfredo Bianchi.
Buonasera a tutti..volevo rendervi partecipi dell’odissea che sto vivendo da circa un mese a causa della totale disorganizzazione di groupon.Circa un mese fa, dopo diverse peripezie che ho già descritto su questa pagina, riesco ad ottenere il rimborso di 98 euro per due coupons relativi l’agriturismo fattoria delle tore di dugenta.Da allora iniziano i problemi….mi rendo conto che, per errore mi vengono annullati due coupons diversi da quelli che mi erano stati rimborsati,si tratta sempre di un agriturismo e l’importo è lo stesso.Immediatamente comunico il problema a groupon e chiedo che pongano rimedio al LORO errore.In che modo rimediano secondo voi?? Mi annullano i coupons giusti ma, non ripristinano gli altri per i quali avevo prenotazione su my table.Da allora ho scritto innumerevoli email,scritto sulla pagina di facebok (col risultato che mi hanno tolto la possibilità di scrivere commenti) Ho minacciato, ho fatto telefonate(a pagamento) ma ho ricevuto sempre le solite risposte,del tipo stiamo provvedendo, abbiamo segnalato etc.Oggi ho telefonato chiedendo il rimborso,sono arcistufa di questa situazione.Ho stampato tutte le email di risposta e vorrei pubblicarle.Secondo me, neanche le leggono,dalle risposte si evince solo che non riescono a controllare nulla.Vorrei denunciare a tutti gli organi competenti.A chi devo rivolgermi????
Acquisto coupon GROUPALIA dal 21 luglio al 30 ottobre per due notti presso struttura alberghiera in umbria al costo di 99 euro.
Telefono fine luglio per prenotare il 11 agosto ma hotel risponde negativamente DANDOMI DISPONIBILITA dal 17 al 30 settembre (ovvero oltre un mese di posticipo). Non ho potuto usufruire della gentile disponibilità.
In prossimità scadenza fine ottobre e in piena validità, cerco prenotare nuovamente ultimi due giorni utili ma hotel mi risponde negativamente.
Chiedo il legittimo rimborso a Groupalia ai sensi del punto 10 delle Condizioni duso e mi viene risposto che non ho diritto a nessun rimborso in quanto hotel mi ha offerto già la possibilità di usufruire del coupon per quel breve periodo di tempo di 12 gg e tale diniego viene a parer loro contemplato nel punto 13 delle predette Condizioni d’Uso.
Sembra assurdo crederci, ma è così!! A questo punto mi viene da pensare che sia molto difficile usufruire delle offerte della GROUPALIA se non sottostando a limitativi periodi diversi da quelli invoglianti e riportati nella proposta iniziale. Ovviamente per riavere legittimamente i miei 99 euro dovrei intraprendere un’azione legale sicuramente ben più costosa e quindi noi poveri clienti siamo in totale balia di queste persone. Unica cosa possibile è postare sui vari siti ciò che mi è capitato.
Attenzione, quindi, non facciamoci più fregare o meglio non fatevi fregare anche voi
Quando si compra un coupon è indispensabile cercare il booking al più presto perchè si rischia di rimanere senza copertura. Ricordo che i coupon vengono venduti a volume per cui chi prima arriva meglio alloggia (è proprio il caso).
Ora Valerio hai solo due possibilità, contestare l’operazione con la carta di credito o cercare la disponibilità con l’hotel. Entrambe sono difficili ma tentar non nuoce…
L’unico modo è cancellarsi da queste mailing lit truffaldine.
Io ci ho provato questa mattina, ma non sono sicura di esserci riuscita.
Vi farò sapere.
Buongiorno,io gradirei sapere come fare per cancellarsi da Groupalia non essendo iscritta ma ricevendo ugualmente le mail.
Se si clicca sulla voce “Non vuoi più ricevere le nostre offerte?Cancellati” si apre una pagina dove troveremo la possibilità di iscriverci e non il contrario.
Cordiali saluti.
BRUTTISSIMA ESPERIENZA CON GROUPALIA…HO PROVATO AD ACQUISTARE UN COUPON, MA IL SITO MI SI BLOCCAVA SULLA SCHERMATA DELL’ACQUISTO. HO SUBITO SCRITTO UNA MAIL SENZA OTTENERE RISPOSTA, HO RIPROVATO MA SI BLOCCAVA ANCORA. MI SONO RITROVATA COSI AD AVER ACQUISTATO DUE VOLTE LO STESSO PRODOTTO.
HO CONTATTATO IMMEDIATAMENTE IL LORO SERVIZIO CLIENTI SPIEGANDO BENE L’ACCADUTO: LA LORO PRIMA RISPOSTA E’ STATA CHE AVREI POTUTO CEDERE IL MIO COUPON A TERZI MA NON AVEVO ALCUN DIRITTO DI RECESSO ANCHE SE LA COLPA ERA LORO! LI HO MINACCIATI DI SCRIVERE TUTTO SUI SOCIAL NETWORK, ALLORA MI HANNO RISPOSTO CHE AVREBBERO VALUTATO IL MIO CASO E MI AVREBBERO RISPOSTO IN UN PAIO DI GIORNI…..DOPO UN MESE ANCORA NESSUNA RISPOSTA NONOSTANTE LE MIE CONTINUE MAIL!!!! TRUFFATORI
Buonasera, ho due coupon acquistati un anno fa per un rituale hammam presso Hammam Noor di Roma. La struttura, attraverso un servizio telefonico preposto, fin da subito dichiara di essere a completo con i trattamenti in ogni giorno della settimana fino alla data di scadenza. Riesco a prenotare nel periodo successivo della scadenza e a pochi giorni dal mio appuntamento ricevo un sms da loro che disdice il nostro appuntamento. Hanno continuato in questo periodo di tempo ad assicurarmi che avrebbero riparato la macchina e avrei potuto usufruire dell’offerta, ma ora sono svaniti nel nulla. Hanno cambiato sede, cancellato sito, non rispondo alle email e non rispondono più al telefono. Lo stesso succede alla mia amica, a cui avevo regalato identico coupon. Non ho avuto alcuna possibilità conseguentemente di utilizzare i due coupon. Il servizio clienti di Groupalia risponde a tutte le mie richieste di rimborso per impossibilità materiale di usufruire dei coupon con risposte standard precompilate in cui mi si dice che il coupon è scaduto e non possono fare nulla! Nè mi viene data spiegazione rispetto l’inaffidabilità del partner con cui avevano stipulato l’offerta. In pratica, mi viene impedito di utilizzare il coupon e non mi viene restituito quanto speso. Ho speso 200€ e mi sento truffata da questo servizio. Questo è davvero molto deludente e mi domando quante altre persone si sono trovate nella mia stessa situazione? La cortesia, la disponibilità e l’affidabilità dei partner con cui collabora sono fondamentali! Ho riscontrato piuttosto il contrario.