Lo so, non a tutti piace il brand con la ranocchia di provenienza spagnola, ma io ho una particolare simpatia per El Naturalista (come del resto per altri label iberici, olè!).
E non solo perché l’azienda si è da sempre dichiarata sensibile al rispetto dell’ambiente, alla scelta dei materiali impiegati e alle condizioni di lavoro dei propri dipendenti e collaboratori.
Ma anche perchè le ‘El Naturalista’ sono comode e si possono portare benissimo tutto il giorno in ufficio o in giro per la città (ma anche in campagna credo si comportino bene ;)).
Le scarpe, lanciate solo nel 2001 (quindi relativamente giovani), sono famose anche per le cuciture fatte a mano e la qualità delle rifiniture oltre che per il design di carattere.
Facendo un giro su Sarenza (eh, non dimenticate che sono il loro reporter ufficiale :)), ho notato -con piacere- che la nuova collezione del label spagnolo è molto colorata, con una netta preponderanza di rosso e viola. 😳
Stupore? Sembrano colori più adatti all’estate?
Beh, lascio a voi la scelta, a me però sembra che alcune combinazioni siano davvero adatte per la stagione autunnale 🙂
Guardate per credere:
Se poi avete bisogno di qualche altro spunto o di colori più rassicuranti e facilmente abbinabili, non dimenticate che su Sarenza ci sono tanti altri modelli di El Naturalista 😉
Articolo in collaborazione con http://www.sarenza.it
Bellissime le El Naturalista 🙂
Non conoscevo questo brand e devo dire che mi sono persa parecchio..
Ora vado a dare un’occhiata su sarenza.it..mniam mniam una scorpacciata di El Naturalista è proprio quello che ci vuole 🙂 Un bacio Joja 🙂
@Marzena un saluto speciale 🙂
salve dopo aver viaggiato in tutto il mondo anch’io non conoscevo questo brand e mi rammarica molto aver perso un po’ di tempo dietro le solite griffe non sempre qualitativamente ottime.
Le scarpe meritano non solo per la qualita’ dei pellami, ma per il rispetto di coloro che dedicano del tempo per farci sentire comodi e fashion ugualmente.
@cosimo sono d’accordo con te. El Naturalista ha belle scarpe, ma dietro ci sono anche molte attenzione all’ambiente e ai lavoratori.
Non conviene comprare scarpe El Naturalista perché si rischia di ricevere taglie che non corrispondono – a parità di numero – a quella vostra: ho acquistato un paio di scarpe taglia 43 che, in realtà, calzano 45/46, e non pagano i costi di restituzione! Ora ho un paio di scarpe che non mi conviene restituire a mi spese (circa 25€) e che dovrò cercare di vendere