private outlet

 

Ringrazio tutti i lettori che -nei giorni scorsi- mi hanno segnalato l’oscuramente del sito Privateoutlet da parte dell’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza.

Purtroppo sono stata vittima di una brutta influenza e mi sono rimessa in piedi solo stamattina.  :mah:

Ed eccomi qua, come sapete seguo la faccenda dello Shopping Club dall’inizio e -se ricordate- avevo provato tempo fa anche ad avere un confronto con la responsabile di Privateoutlet.
Nell’intervista Valeria Musumeci di Privateoutlet parlava dell’attivazione di un “Servizio di Mediazione che ha come scopo principale proprio quello di trattare tutte le problematiche comunicate attraverso il web.”
Evidentemente il servizio di mediazione ha fatto un pessimo lavoro.  :cattivo:

Dunque, i fatti sono questi:
L’Antitrust ha ordinato l’oscuramente di Privateoutlet.com per ‘gravi ed invasivi’ comportamenti nei confronti dei consumatori.
Le prove raccolte negli ultimi mesi sembrano aver confermato “atteggiamenti truffaldini” da parte del negozio online.
In altre parole si sono verificati (e lo sappiamo bene) numerosissimi casi di:
– merce non consegnata;
– merce consegnata diverrsa da quella ordinata;
– codici corriere (Bartolini) comunicati inesistenti o fasulli;
– rimborsi mai arrivati;
– ma, soprattutto, un servizio clienti del tutto inesistente.

Il bollettino AGM n°8 del 12 marzo riferisce: “dalle segnalazioni ricevute emerge che nella maggior parte dei casi il venditore non avrebbe consegnato ai clienti la merce acquistata tramite il sito internet della società e, nei casi di avvenuta consegna, non avrebbe rispettato i termini indicati al consumatore dopo l’acquisto o avrebbe consegnato merce diversa da quella ordinata

siti-truffaIniziativa contro i siti truffa
Pietro Giordano di Adiconsum ha chiesto pubblicamente di istituire una Centrale Rischi alla quale  segnalare i siti non corretti e l’immediata realizzazione di una certificazione dei siti sicuri.
Sono assolutamente d’accordo su questa iniziativa.

L’elenco dei siti truffa che ho iniziato tempo fa si sta purtroppo allungando sempre di più, anche grazie al vostro prezioso contributo. Si tratta per lo più di siti internazionali, e la cosa migliore sarebbe ipotizzare una Centrale internazionale che permetta ai consumatori di segnalare siti non ritenuti corretti per una verifica veloce da parte delle Autorità .

Ma veniamo a noi: una Sezione di Joja’s Shopping Blog dedicata alla segnalazione di (probabili) truffe
A questo punto ho pensato di creare una sezione apposita nel blog per anticipare -nel mio piccolo- l’iniziativa proposta da Adiconsum:
vorrei creare – sempre con il vostro (a questo punto preziosissimo) aiuto – una sezione dedicata alla segnalazione di siti sospetti o non affidabili.
Chiaramente farò per ogni sito segnalato una breve indagine per verificare l’eventuale inaffidabilità/truffa.

Che ne pensate? Vi sembra utile?
Avete già qualcosa da dire?

Beh, io intanto mi metto al lavoro e vi aggiornerò nei prossimi giorni sugli sviluppi 😉

Nota del 28/03/2012: PrivateOutlet risponde alla chiusura da parte dell’Autorità Garante.

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9 Comments on Hanno staccato la corrente a PrivateOutlet: sito oscurato dall’Autorità Garante

  1. Un rimborso mai arrivato da Itelyte per un capo reso alla fine dello scorso anno!

    Il reso è andato bene: Il customer service è stato disponibile, il corriere è arrivato e si è ripreso il pacco.
    Nessun problema fin qui, se non che da quel momento hanno smesso di rispondere alle mail che regolarmente mandavo sollecitando il rimborso. NON UNA PAROLA e non ho visto una lira.

    Non so che altro fare, sinceramente: la cifra, tolte le spese di rimborso, non è alta, poco più di 30€, ma il fatto mi scoccia non poco, anche perché ora mi sento davvero impotente.

    _________

    non sapevo della chiusura di PrivateOutlet, io avevo comprato un capo alcuni mesi fa ed era andato tutto bene… sono storie che innervosiscono…

  2. Gentili Clienti,

    Private Outlet desidera rendervi partecipi dello stupore dovuto alla decisione presa dall’ AGCM. Infatti la nostra Società non è mai stata informata di alcun procedimento intrapreso nei nostri riguardi.

    Avendo ora preso conoscenza di questo dossier, un comunicato stampa sarà pubblicato nei prossimi giorni.

    Teniamo a rassicurarvi sul fatto che questa decisione non interferisce in nessun caso sulla nostra attività commerciale, e non ha alcun impatto sugli ordini in corso. La nostra équipe continua a lavorare normalmente per assicurare la soddisfazione della nostra Clientela.

    Malgrado la chiusura temporanea del sito Private Outlet in Italia, sia il Servizio Clienti che il servizio di Mediazione sono raggiungibili via mail al contatto contact_it@privateoutlet.com o via telefono al numero (0039) 06 96 74 90 00 dalle 9:00 alle 17:00 per rispondere alle vostre domande e fornirvi ogni genere d’informazione riguardo ai vostri ordini.

    Private Outlet vanta decine di migliaia di Clienti fedeli e soddisfatti. Contiamo sul vostro sostegno attraverso i forum per proseguire insieme questa bella avventura.

    Vi ringraziamo in anticipo della vostra comprensione e restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Cordialmente,

    Lisa Lambert
    Servizio di Mediazione
    Private Outlet

  3. Gentile Gabriele,

    Se riscontra un problema con un ordine effettuato su Private Outlet, posso inoltrare il suo caso perché possa essere risolto il prima possibile; a questo proposito mi fornisca il numero d’ordine.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  4. Gentile Lisa,

    come ho scritto chiaramente, il problema non si è verificato con il Vs sito, ma con Itelyte. Spero sia chiaro: ho fatto un solo acquisto da PO, è andato tutto bene, sono soddisfatto. =)
    Il mio commento riguardava altro.

    Saluti,
    g-

  5. Gentili Clienti,

    Private Outlet ha il piacere di annunciare a voi tutti la riapertura immediata del nostro sito internet e di tutti i siti della galassia Private Outlet.

    In seguito alle note vicende legate all’oscuramento temporaneo del nostro sito internet per via di una verifica intrapresa dall’AGCM nei nostri confronti, Private Outlet, sicura della propria posizione e certa della buona fede rispetto alle contestazioni attribuite, ha pienamente collaborato a tutte le richieste di chiarimento trasmesse superando l’esame a pieni voti.

    Abbiamo dimostrato con i fatti la professionalità e la serietà della nostra Azienda che si fregia di un rapporto diretto, chiaro e volto alla risoluzione sistematica, caso per caso, delle problematiche relative ai nostri clienti.

    Come qualsiasi realtà in forte crescita, anche Private Outlet ha affrontato e affronta problematiche del tutto normali e fisiologiche nel campo dell’e-commerce e aver superato questo esame con un bel 10 in pagella è per noi l’ennesima dimostrazione della bontà del nostro lavoro e della vivacità imprenditoriale che ci contraddistingue, una realtà con più di 6 milioni di Membri in Europa, di cui 1.5 milioni solo in Italia.

    E’ per questo che teniamo a ringraziare tutti coloro che attraverso i blog e forum ci hanno presentato innumerevoli attestati di stima e supporto: Vi ringraziamo di cuore.

    Private Outlet proporrà in esclusiva per i suoi membri italiani e fino a Domenica I Maggio “PO Days” con degli sconti che potranno raggiungere il -90%.

    A presto su Private Outlet!

    Lisa Lambert

  6. oggi è il 18 ottobre 2012, vorrei davvero sapere se hanno messo giudizio dopo l’oscuramento, dalla mia esperienza odierna, a,mio parere, direi di no:ordine dei primi di ottobre, garanzia spedizione dentro 48 ore..non rispettata!pazienza!mi arriva il pacco martedì 16:sorpresina!contiene SOLO l’articolo meno caro! (valore 5 e!!)e il resto??? nella bolla di consegna nessun cenno all’accaduto, nessuna mail per dire cosa succede, ho scritto vediamo cosa rispondono e quando..però..direi che, sempre a,mio parere, non stanno avendo un comportamento serio!!!

  7. Gentile marina,

    Se riscontra un problema con un ordine effettuato su Private Outlet, posso inoltrare il suo caso perché possa essere risolto il prima possibile; a questo proposito mi fornisca il numero d’ordine.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

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