Mercoledì scorso si è svolto, a Milano, l’eCommerce Forum organizzato da Netcomm, il consorzio del Commercio Elettronico in Italia.
Durante il forum il Consorzio Netcomm ha conferito l’“e-Commerce Award 2012” alle realtà che operano online.
Il premio principale è andato ad uno dei miei shopping club preferiti: Saldiprivati.
Perché? Beh, perché quelli di Saldiprivati sono stati capaci di “sviluppare un nuovo modello di business, di farlo per primi in Italia e con grande successo”, ha spiegato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
Ma Saldiprivati ha vinto anche il premio per le ‘Categorie Speciali’, aggiudicandosi cioè il riconoscimento per ‘Blog e Social Shopping’.
Altri vincitori?
Il premio per le ‘Categorie Merceologiche’ invece è andato a Illy Shop (Alimentari), Media World Compra online (Elettronica), Privalia (Abbigliamento e accessori) e Kiamami Valentina (Arredamento e oggettistica).
Il premio ‘Innovazione‘, per siti che offrono servizi e soluzioni originali ed innovative è se l’è aggiudicato Vente-Privee.
E -infine- il riconoscimento per la ‘New Entry‘ (shop online nati negli ultimi 18 mesi) è stato per Promod.
La valutazione degli shop online si è basata sull’analisi di vari parametri, tra i quali la gestione dei resi, quella degli ordini, dei processi di acquisto, delle spedizioni, grafica, traffico ed altri ancora.
Che altro aggiungere?
Complimenti ai vincitori dei vari riconoscimenti 🙂
E complimenti in particolar modo a Saldiprivati e lo staff che si dedica al customer care, al blog, facebook & co. 🙂
E’ giusto che si parli bene degli shop che offrono più soddisfazioni ai propri clienti, oltre che solo delle magagne, non pensate?
Mi fa molto piacere che abbia vinto un premio del genere! Portare sotto i riflettori un e-commerce che funziona così bene non può che essere un bene!
Penso a quei poveretti che per esempio si affidano, o meglio, cascano nelle grinfie di siti come marcasconto 🙁 è assurdo! Su saldiprivati invece si possono fare ottimi affari, e sempre di qualità! 😀