Stivaletti eleganti, stivaletti sportivi, con zip, con tacco, senza tacco… gli stivaletti mi piacciono oltre ad essere piuttosto comodi.
E allora colgo l’occasione di rispondere a una lettrice che mi ha chiesto informazioni su dove trovare stivaletti casual che possano durare più di una stagione e che si possano abbinare a un look sportivo o elegante.
Non so se riuscirò a dare una risposta esaustiva, del resto in questo campo i gusti personali contano tantissimo, ma già che ho fatto una ricerca per la lettrice in questione, condivido con voi la mia selezione dei 5 stivaletti più cool (vabbè esagero) per il prossimo autunno/inverno.
Attenzione gli stivaletti di cui scriverò, non sono proprio economici ma non vi spaventate…
Saranno sicuramente utilizzabili per più di una stagione vista la qualità e la fattura e quindi il costo diventa un po’ più relativo.
Solitamente non compro scarpe super-costose, ma nel mio armadio ho sempre uno o due paia che costano un po’ di più, ma che uso solitamente anche per tre, quattro o più anni.
Come ho selezionato gli stivaletti per il prossimo autunno?
– Ho scelto solo modelli di colore nero, semplicemente perché si abbinano perfettamente a vari look (come richiesto dalla mia lettrice);
– Ho selezionato solo stivaletti in cuoio liscio (con o senza zip), perché -per esperienza- ho constatato che rimangono belli più a lungo rispetto a quelli scamosciati;
– Ho optato per stivaletti con tacco basso, perché sono più comodi e perché… ehm, mi piacciono di più. 😉
La mia selezione di stivaletti per l’autunno:
1. L.K. Bennett Romilly
Mi piacciono le scarpe di L.K. Bennett, marchio britannico che crea scarpe di un glamour semplice ed elegante. Questi stivaletti in cuoio hanno un tacco di 3,5 cm e un piccola fibbia sul tallone.
Non è fantastico il cuoio di questi stivaletti?
2. Marvin&Co Luxe
Simili, ma con effetto più lucido, gli stivaletti di Marvin&Co Luxe. Sono eleganti, nonostante il tacco basso. Fodera e soletta sono in cuoio con cuciture Goodyear tipiche di Marvin&Co.
3. N.D.C.
Questi stivaletti della N.D.C sono i miei preferiti; purtroppo hanno un prezzo quasi proibitivo.
Se osservate con attenzione potrete notare che le finiture sono curate fino nel minimo dettaglio.
Ma dovrebbero durare almeno 5 anni per ammortizzare il costo. 🙂
4. Vicini
E già che siamo a sognare stivaletti di lusso, non posso non presentarvi questi stivaletti della Vicini, prezzo e qualità artigianali.
5. Avril Gau
Avril Gau è una designer che ha lavorato per Chanel prima di decidere di lanciare una propria linea. Lo stile delle sue collezioni è classico, ma con un tocco di eccentricità raffinata.
Come sempre la scelta è molto ampia, ed io ne sono contenta perché l’autunno è la mia stagione preferita e non vedo l’ora di lasciarmi questo caldo dietro le spalle (su, via, non mi mangiate viva :)).
Comunque, per non arrivare in infradito alle prime piogge -se vi va- fatevi un giretto fra le novità per il prossimo autunno.