Joja's  Shopping Blog

Vincitori del Joja Gift Speciale Natale

Lo so bene che in queste circostanze uno dice sempre: “è stato un compito arduo selezionare il vincitore. Siete stati tutti bravissimi…”.

Ma i vostri commenti sono stati davvero carini, poetici, fantasiosi e alcuni mi hanno pure commossa.
Quindi -insisto- non è stato facile decidere a chi busseranno alla porta le due tazze Pantone.

Il mio stesso pensiero l’ha avuto anche Wearunique che ha deciso -UDITE UDITE!- di aggiungere un ulteriore premio nella forma di altre due tazze Pantone: diciamo una specie di ‘premio speciale della critica’. 🙂

E quindi, dopo tutto questo doveroso ambaradàn, ho il piacere di annunciarvi i due vincitori (rullo di tamburi):

(altro…)

Un passo di troppo

Presumibilmente si tratta di un prototipo concettuale di Gerry Mckay per Adidas, giusto fare un po’ di rumore nelle autostrade virtuali, e molto probabilmente queste scarpe non saranno mai prodotte in serie (spero :-/ ).
Io sono social media addicted, ma le ‘Twitter Superstars’ non le porterei mai.
Scarpe facebook o twitter? No grazie 😉

(altro…)

DB Talent Award: chi si impegna ci guadagna

Cari lettori studenti, oggi vi presento un’iniziativa che -se avete intenzione di laurearvi con 110 e lode- non dovreste farvi sfuggire.

Di che si tratta?
Deutsche Bank, una banca storica (è nata nel 1870!) che da sempre investe nell’ambito dell’educazione e dello sviluppo (finanziando borse di studio e simili iniziative) ha deciso di favorire i giovani talenti (chi si laurea con il massimo dei voti appunto) offrendo 500 euro in buoni acquisto e la possibilità di partecipare al progetto DB Talent Award.
Per una banca è un investimento allettare con buone condizioni chi, come gli intelligentissimi (!) lettori del mio blog, otterrà buoni voti all’università. Il buon risultato è certo sintomo di un futuro splendente, ricco e pieno di risparmi che (probabilmente) verranno riversati nelle casse della banca stessa.
Dunque perché non offrire qualche piccolo benefit? :ok:

Come funziona?

(altro…)

Joja Gift Speciale Natale

Come anticipato venerdì, ecco per voi -TADAAAAAAAN!- lo JojaGift promesso, un regalo molto carino e di design.

Il pacco sopresa da Wearunique
Ma partiamo dall’inizio. La scorsa settimana mi è arrivato un pacco a sorpresa dall’online store Wearunique. Forse lo conoscete già: Wearunique è un sito che vende prodotti e accessori moda, casa e design. Molte delle cose in vendita sono disegnate e/o realizzate da giovani designer internazionali con materiali riciclati o riutilizzati oppure da aziende che seguono principi etici nella produzione. Fra i brand di design che trovate online su wearunique: Black+Blum, Sigg, Demano, Vargu, Envirosax e tanti altri. VI incollo qua sotto una selezione di prodotti trovati sul sito che a me piacciono, giusto per avere un’idea di ciò che ci potrete trovare.

wearunique

2 Pantone Mugs
Ma torniamo al mio pacco. Curiosissima lo ho aperto -non sentivo ticchettii strani, o miagolii o rumori preoccupanti- e che ci trovo dentro? Due bellissime e -per chi le conosce- mitiche tazze Pantone: vi ricordate il portaoggetti che vi ho presentato qualche giorno fa?
Le Pantone Mugs le ha inventate Whitebread Wilkinson e sono prodotte su licenza Pantone.
OVVIAMENTE ci sono tantissimi colori, ehm…. Pantoni 🙂

(altro…)

Lunedì il secondo ‘Joja Gift’ Speciale Natale

jojaDopo il primo Joja Gift [Slanket], lunedì prossimo – puntualmente per San Nicola che in Germania porta i doni ai bambini bravi 🙂 – ci sarà il secondo ‘Joja Gift’ Speciale Natale.
In palio…. eh niente anticipazioni. 😉

Vi dico solo che il gift è stato gentilmente offerto dallo Shop online Wearunique.

Buon weekend e ci ri-leggiamo lunedì. Non perdete l’occasione di vincere un bel regalo di natale. 🙂

Ovo Club snobba i clienti

ovoSe avete in queste ultime settimane (o mesi) cercato di contattare Ovo Club, vi sarete accorti che si rischia di perdersi in un deserto totale, per quel che riguarda almeno l’assistenza ai clienti e la gestione utenti.

Come sapete leggendomi, sono piuttosto cauta, ed invito spesso ad avere pazienza e costanza nei rapporti con gli Shopping Club, a non perdere la pazienza, a non lasciar perdere. Ma mi arrivano anche da parte vostra giornalmente messaggi e mail di totale insoddisfazione per quanto riguarda il servizio clienti di Ovo.

Partiamo dall’inizio. Quando è nato il mio blog, ero entusiasta di Ovo Club, era uno dei pochi Shopping Club made in Italy che non solo offriva prodotti molto interessanti a prezzi molto scontati, ma aveva anche un ottimo servizio clienti.
Negli ultimi mesi però la situazione è radicalmente cambiata.

Impiegati di Ovo Club in rivolta
I primi sentori che qualcosa non andava, ci sono stati a giungo, quando un collaboratore di Ovo Club mi ha contattato per accennarmi una situazione disastrosa che stavano attraversando i dipendenti dell’azienda a causa di una nuova gestione societaria. A quanto pare il socio di maggioranza, Dmail ha forzato alle dimissioni i soci fondatori per nominarne altri, del tutto estranei all’azienda. I sostenitori di Ovo hanno persino creato una pagina di facebook per chiedere sostegno da parte di clienti e colleghi. Beh, questa è la loro posizione, e io non ho modo di verificarla; certo è che da parte dall’azienda non c’è stato altro che silenzio… Ma non finisce qui.

Facebook e il deserto

(altro…)

A New York con Piustyle

Anche Piustyle parte con un concorso ‘Invita e Vinci’ con l’obiettivo di rafforzare la community dello Shopping Club.

Come funziona il concorso:
Basta essere iscritti a Piustyle e invitare nuovi amici. Per ogni amico invitato, si ha una possibilità di partecipazione.

Quali sono i premi?
Eh, il primo premio in particolare è molto appetitoso 🙂
1 viaggio di 1 settimana a New York (yeah!)
4 buono da 1.000 euro 4 iPad
8 biglietti per concerti (non si sa però quali :-/ )

Il concorso finisce il 24 dicembre. Se vi serve l’invito e/o volete partecipare al concorso Piustyle, cliccate qui o sull’immagine 😉

Unionoutlet diventa Sciops

unionoutlet

Proprio ieri mi è arrivata una mail da Unionoutlet che informa che i siti Unionoutlet, Impossible4less e Temporary Outlet si sono uniti in un nuovo progetto di nome Sciops. Dietro a Sciops c’è sempre il gruppo Wire di Torino che si occupa della distribuzione di importanti griffe della moda a prezzi piuttosto scontati.

Sciops si differenzia dagli altri Shopping Club, perché consegna entro 48 ore, quindi potete dimenticare le lunghe attese che facevano aprire i pacchi senza nemmeno più ricordare cosa si fosse ordinato. 🙂 (Scherzo, per fortuna non è -sempre- così).
Purtroppo Sciops non offre nessun incentivo per gli amici invitati. 🙁

Avvistati -attualmente in vendita- su Sciops: accessori Diesel scontate fino al 50%, giacche Parasuco fino al 75% e borse Sergio Tacchini fino al 50%, oltre ad alcuni ‘bestsellers’ (prodotti singoli), come Delsey, Colors of California o Bulgari .

Fatemi sapere se vi servisse un invito 🙂



Pantone Wallstore di Seletti

Qual’è il vostro colore preferito?
Il Pantone® Wallstore è una portaoggetti da parete, disegnato da John Green per
Seletti.
Pantone è il più usato sistema di identificazione di colori per grafica, diventato lo standard come Paletta Colori a livello internazionale.

Pantone Wallstore è una classica lavagna magnetica di metallo con un utilissimo portaoggetti per appoggiare giornali, riviste, lettere e altro.

L’area superiore permette di memorizzare offline tante notizie, foto, appunti, chiavi e tutto quello che vi possa passare dalla testa alla lavagna 🙂
La parte inferiore, piegata, offre un comodo spazio per raccogliere ciò che non starebbe appeso.
Ogni Pantone Wallstore comprende anche 6 mini magneti.

(altro…)

Timberland Boots

In pieno revival dello stile ‘anni 80’ sono tornate sulla scena del delitto anche le Timberland (si, si, proprio loro, la famosa Boot Company) che degli anni ’80 ha ‘vestito’ un po’ di storia: stivali, boots, infradito, running, insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Dopo qualche annetto nel quale se ne son viste poche ai piedi degli italiani e nei quali sono usciti dalla factory modelli non particolarmente entusiasmanti, ora le Timberland sembrano di nuovo ‘en vogue’.
L’edizione del 2010 rielabora il classico Timberland Yellow Boot, un simbolo quasi, che negli anni passati ha portato tanto successo all’azienda originaria del Massachussets.
Le caratteristiche: stile, cuoio imbottito e impermeabilità per affrontare qualsiasi temperatura invernale (almeno in Italia :)).
Fateci caso, ultimamente, tra originali e imitazioni, è tutto un fiorire, ai piedi, tra le pozzanghere, di scarponcini giallo intenso 🙂

(altro…)

In attesa che il Venerdì Nero abbatta (i prezzi dell’) Europa

apple store
Black Friday - 26 novembre 2010

Vi ricordate? Già l’anno scorso ho pubblicato un articolo sul ‘Black Friday‘.
Brevemente: il c. d. Black Friday arriva dagli Usa, e cade proprio il giorno dopo il Thanksgiving (che è sempre il 4. giovedì di novembre, cioè oggi, quando si mangia il tacchino rimpinzato di castagne e tutte quelle cose che si vedono nei film e che mi son sempre chiesta cosa fossero insomma :)); la maggior parte dei negozi inaugura la stagione natalizia, offrendo sconti particolari solo in quel preciso giorno.
Il Black Friday è per gli americani un classico giorno di shopping; durante tutto il venerdì nero i negozi vengono letteralmente invasi dai cittadini d’oltreoceano.
C’è persino chi dorme davanti ai negozi la notte prima, addirittura!

Apple da qualche anno ha portato il Black Friday in Europa e così anche quest’anno aspettiamo con curiosità quali prodotti saranno messi in promozione per la fatidica data. Ancora non ci sono gossip sui prodotti che saranno scontati, ma……. un salto veloce nell’Apple Store ve lo consiglio, se siete in vena di follie tecnologiche (speriamo) scontate 😉

(altro…)

E’ arrivato Amazon.it… “Wow” ma a metà

amazon

E così Amazon è sbarcato anche in Italia. Meglio tardi che mai! 🙂

Per tutti quelli che non lo conoscono, due righe:
Amazon è il più grande portale di e-commerce al mondo. Da anni presente già in Usa, Canada, Giappone, Cina, Gran Bretagna, Francia e Germania. E’ come un grande centro commerciale virtuale che vende libri (attualmente 9 milioni di titoli disponibili), e-books, elettronica, fotografia, software, ma anche abbigliamento, accessori casa e cucina, attrezzi fitness, accessori auto e persino alimentari; il tutto a prezzi -spesso- molto vantaggiosi.

Amazon è anche community

(altro…)

Little Black Dress: il vestito nero in tutte le varianti

Un’abito nero non sarà mai fuori moda, lo si trova in tantissime variazioni e -ovviamente- fasce di prezzo.
Per chi fosse alla ricerca di idee originali, c’è un intero sito dedicato a questo capo d’abbigliamento: ‘Little Black Dress’.

Nello shop si trovano lavori di designer di tutto il mondo che si sono cimentati nella loro versione del celeberrimo abitino nero. L’idea è carina, vero?